• Mobile
  • VoLTE: principali difficoltà per implementare questa tecnologia

handymenny Ma anche per gli MVNO per differenziarsi

Sì, tra l’altro credo che Vianova sia l’unico operatore italiano che lo offre

handymenny non esiste il VoWIFI perché gli operatori non si erano accordati sui costi di terminazione o su come gestire le chiamate di emergenza

Allora che si accordino 😅

davidew Sì, tra l’altro credo che Vianova sia l’unico operatore italiano che lo offre

quello però non è davvero VoWifi, è una semplice deviazione su numerazione voip

handymenny Ah 😕
      Avevo visto sul loro sito che fanno vedere le chiamate via app Vianova, ma pensavo che fosse in aggiunta al VoWiFi “nativo” del sistema operativo

davidew effettivamente fa qualcosa in più, consente anche di chiamare col proprio numero, come si funziona solo nell'app loro

• davidew ha risposto a questo messaggio

handymenny funziona solo nell'app loro

E allora non è il vero “wifi calling”. Peccato ☹️

handymenny Per il discorso parametri, il ##VoLTE## di Xiaomi

Come fai a scrivere sta roba sul tastierino numerico del telefono Xiaomi?
          Edit: ho capito come si fa. Esce fuori una scritta in inglese con scritto VOLTE was enabled oppure VOLTE was disabled.
          Che succede se va in disabled? Quando effettuo le chiamate si disattiva? Perché ho appena provato ad effettuare una chiamata con VOLTE disabled e non è passato in 2G.

giuse56 Devi scriverlo come se stessi usando il T9, quello è solo un modo veloce per ricordarselo

Matteo_Mabesolani in Italia abbiamo l’HD Voice per il 2G e il 3G? E per gli operatori che li hanno funziona qualsiasi sia il destinatario (diverso operatore oppure telefono fisso) oppure varia da caso a caso?

AkemiHomura in Italia abbiamo l’HD Voice per il 2G e il 3G? E

Si e abbiamo anche operatori che hanno problemi a far funzionare l'hd voice col VoLTE (qualcuno ha detto Fastweb?)

Esclusiva del VoLTE sono EVS e AMR-WB+ (a volte chiamati HD+ o Ultra HD)

AkemiHomura oppure varia da caso a caso?

questo, ma è identico pure col VoLTE, le interconnessioni non cambiano

handymenny chi lo ha implementato (wind) non lo lascia utilizzare

Magari è un’idea stupida, ma non è che @cristopher99, che lavora in WindTre, ne sa qualcosa? (Si parla di Wi-Fi calling)

davidew hahahhahahahahhahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahahaha

davidew Non capisco da dove tu abbia dedotto che @cristopher99 lavori per W3... Perché, se è dalla bio, come noterai ha indicato ben 4 occupazioni...tutte ironiche 😅

callfan Ah😂
                    No, la bio non l’avevo neanche guardata. Ricordo di avere letto che lavora per WindTre in un suo messaggio (evidentemente ironico) e siccome è sempre molto informato quando si parla della rete WindTre, nella mia testa ormai era un loro ingegnere

davidew qualche giorno fa parlava delle sue antenne eolo installate 😉 non ricordo manco io se era ironico o meno

handymenny vari utenti che se lo abilitano da soli

qualche idea di come configurare manualmente il VoLTE di Fastweb su un OnePlus 3T con LineageOS senza root?

ftthless so come farlo, ma fastweb controlla gli imei quando provi ad utilizzarlo, quindi sarebbe tempo perso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile