Buongiorno ragazzi, sto cercando inutilmente di accedere al mio nas tramite SSH, il problema è che nonostante io abbia fatto l'apertura della porta tramite l'app di sky, abbia abilitato l'accesso sul firewall e sul nas, non mi fa accedere per l'errore della porta 22.
Allego foto che fa vedere proprio dell'errore da parte dell'ISP.
Qualcuno può cortesemente aiutarmi a risolvere?
Grazie mille

Robs79 prova ad aprire un processo tcp con porta 22 sul il tuo pc e cambia il port forwarding per fare in modo che i pacchetti vengano inoltrati verso il tuo pc. Poi riprova su quel port checker.

• Robs79 ha risposto a questo messaggio

AlexDev_ Ehm, ti chiedo scusa, potresti spiegarmelo più in maniera dettagliata?
      Ti ringrazio.

x_term Non trovo risposta a ciò che ho scritto purtroppo.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Robs79 non pretendeva di rispondere, ma ci sono dei prerequisiti necessari (es. sei sicuro di essere su un profilo MAP 1:1? lo leggi nella FAQ)

x_term Si assolutamente, il mio indirizzo ip pubblico è corrispondente all'1:1 ....
          Ho provato a fare anche una scansione delle porte con GRC Shield e mi ha riportato proprio cosi:

Robs79 Strano, sicuramente non è un blocco lato Sky, io uso tranquillamente SSH (ma non con l'Hub)

Sarebbe interessante se potessi provare con IPv6 (sempre non siano bloccate connessioni IN dall'hub)

Magari prova a ridurre/disattivare il firewall dell'hub se si può

edofullo Ciao, ho sentito sky e devono fare delle verifiche, lato IPV6 ti dico già che è bloccato perchè me lo hanno riferito loro.
              Il port forward è permesso solo lato IPV4.....
              Perchè dici che non è lato sky secondo te? Alla fine io ho aperto tutto, anche sull'HUB, ma risulta ancora chiuso se guardi.
              Si, il firewall dell'HUB è già al livello minimo, non si puo' spegnere.
              Tu cosa usi al posto dell'HUB?

Robs79 Perchè dici che non è lato sky secondo te?

Lato Sky intendo sulla rete Sky, visto che io lo uso senza problemi (ma ho un router mio)

Quindi al massimo è l'hub che ha problemi... anche se mi sembra strano perchè molti sembrano esserci riusciti senza problemi (secondo shodan)

Robs79 Tu cosa usi al posto dell'HUB?

Belkin RT3200, funziona bene ma al massimo a 500 Mbps (non è abbastanza potente per il MAP-T)

Hai un servizio perennemente in ascolto su quella porta? I siti di verifica non servono a nulla se non hai nulla in ascolto.

edofullo Si "teoricamente" ci sarebbe il NAS, ma non mi fa accedere quindi presumo che ci sia qualcosa che non va.

edofullo Belkin RT3200, funziona bene ma al massimo a 500 Mbps (non è abbastanza potente per il MAP-T)

Ellamiseria.. richiede così tante risorse il map-t ?

Technetium Purtroppo si, però conta che il Belkin non ha chissà quale potenza... è circa la metà di un raspberry pi 4

Technetium Il problema maggiore risiede nella gestione lato software/CPU invece che in hardware (edit: di tutti, si intende)

edofullo Purtroppo si, però conta che il Belkin non ha chissà quale potenza...

Ma è superiore a buona parte dei router che ci sono sul mercato! 😄
                        È quello che mi preoccupa..

Robs79 Si "teoricamente" ci sarebbe il NAS, ma non mi fa accedere quindi presumo che ci sia qualcosa che non va.

Ma internamente alla tua rete locale funziona l'accesso SSH ?
                        Nel senso se fai un telnet all'indirizzo del NAS sulla porta 22 ottieni risposta ?
                        Se non ti risponde nulla probabilmente sul NAS non c'è nessun servizio in ascolto sulla TCP/22

FeliceMonteleone potresti dirmi come lanciare il comando telnet sul nas per favore? grazie mille

da una finestra dos digita
                          telnet ipnas 22

Questo è il telnet sulla porta 22 al mio NAS, così vedi il comando e la risposta corretta

E questa è più o meno la risposta che dovresti ottenere se hai un servizio in ascolto sulla porta 22

FeliceMonteleone Azz..... effettivamente mi da questo:

ma come è possibile che io sul nas ho attivi sia la comunicazione su porta 22 che 13131.
                            da putty riesco a raggiungere il nas su 13131 ftp, ma non riesco con ssh 22

Robs79 Mi pare sia un QNAP giusto ?
                              togli la spunta dall'accesso FTP e lascia solamente quello SSH e riprova

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile