IlariaBressi Geppetto78 s'è FWA è di Open Fiber, sicuramente NO. Ma gli operatori locali, in FWA, sono quasi sempre da preferire.
handymenny Geppetto78 Secondo voi è possibile che nello stesso posto la connessione mobile Vodafone sia superiore a quella FWA? Se stai parlando di Vodafone Mobile vs Vodafone FWA, la cosa più banale è che SIM diverse possono avere priorità diverse (da quello che so, le SIM FWA Vodafone sono un po' deprioritizzate), poi dispositivi diversi possono connettersi a celle diverse, avere una ricezione diversa ed avere delle capabilities/performance diverse. Tutto questo può influenzare pesantemente il risultato finale, anche al punto da avere 1Mbps in un caso e 100Mbps nell'altro
Fabbio Geppetto78 Purtroppo la fibra è un lontano miraggio Geppetto78 Ad onor del vero ho appena fatto una simulazione per via Roma, 1 ed il risultato è che risulta coperto dalla FTTH per aree bianche... Sicuro che al tuo indirizzo non sia disponibile?!
Geppetto78 In attesa che mi contatti open fiber, la società masisoft mi ha mandato questa verifica che non so interpretare. Potete aiutarmi? Grazie
Fabbio Geppetto78 Sarebbe anche bello capire perché ti hanno mandato questa tabella, non credo lo abbiano fatto di loro sponte 😅 Hai richiesto a loro una verifica di copertura? Ma soprattutto, hai verificato in qualche modo se sei coperto da EOLO 100??
Geppetto78 Fabbio ho mandato L indirizzo e mi hanno risposto mandandomi questa tabella. Vorrei capire la differenza tra Fwa hyperlan e Fwa LTE sempre a 30. Eolo me lo da con copertura a 30. Attendo ancora il tecnico open fiber
Fabbio Geppetto78 LTE in parole povere è il 4G, ovvero con la SIM. Hyperlan è la rete su frequenze licenziate.
gregorst @Geppetto78 Hai verificato questi operatori locali? https://forum.fibra.click/d/26238-elenco-operatori-locali-con-fwa-proprietaria
Geppetto78 Al Momento è in corso una richiesta di contratto con Dimensione e dovrebbe venire il tecnico open fiber per la verifica. Sperando che arriva. Altrimenti deciderò per Eolo, alcuni miei vicini che l hanno montata dicono che viaggia sui 25.
IlariaBressi Geppetto78 viaggia sui 25 se non hai copertura, sempre meglio di niete, ma nel tuo caso hai dimensione e navigabene che offrono il profilo 100 Download e 50 mb/s in Up Meglio di così
Geppetto78 Ho una richiesta in corso con Dimensione, dovevano puntare L antenna verso il palo indicato ma non sono riusciti a collegarsi…. Non mi hanno fatto il KO dicono che devono controllare sul palo
Geppetto78 A dire di Kaia non risulterebbero altre ripetitori al di fuori di quelle mobili…. Avrei una domanda…. Io al momento ho una Adsl max 10 mega. Riesco a vedere le partite di Dazn, raramente qualche interruzione, mentre un mio amico con fwa a 30 mega si lamenta, soprattutto la sera, di continue interruzioni. Forse va valutato qualche altro parametro tecnico oltre alla velocità? Grazie
Hadx Geppetto78 Forse va valutato qualche altro parametro tecnico oltre alla velocità? Decine di parametri. I più ovvi sono legati al carico della cella, al backhaul, alla rete del relativo operatore, ecc. Sulle FWA una azienda seria che lavora bene è fondamentale per avere buone prestazioni, e purtroppo qui da noi ci sono tanti WISP improvvisati. Con Dimensione dovresti trovarti bene