Buonaseera, sono nuovo, ho letto vari post ed ho ancora alcuni dubbi sulle FWA.
Purtroppo la fibra è un lontano miraggio, quindi dovrei andare su una FWA per migliorare la situazione che attualmente ho, ovvero adsl 10 mega.
Purtroppo non riesco a trovare mappe dove evincere antenne fwa nella mia zona.
Mi hanno sconsigliato le FWA tim vodafone ecc perche dicono che usano la tecnologia 4g che non risulta affidabile, infatti nonotante ho una copertura di 3 4 tacche vodafone un mio vicino di caso che ha attivato al FWA vodafone mi dice in linea di massima ha 25 Mb ma che spesso e volentieri scende fino al punto che magari si blocca la visualizzazione di una partita di campionato o a prescindere la sera.
Quinfi dovrei valutare altre situazioni che al momento conosco ovvero EOLO, DIMENSIONE e l ultima PIANETAFIBRA AIR.
di eolo mi parlano male riguardo l assistenza e che dopo qualche mese improvvisamente cala la qualita della connessione.
Ho fatto una richiesta di ordine a DIMENSIONE, che si appoggia su OF, ma un mio paesano aspetta da 6 mesi il sopralluogo :-(
Potete spiegarmi se ci sono differenze tra eolo dimensione e pianetafibra air? visto che ad oggi hanno tutte una collaborazione con OF.
GRAZI....