giulio21 No, purtroppo, non ho informazioni di questo tipo al momento. Secondo me è un tema parecchio complesso, sia diplomaticamente/politicamente parlando. Sia tecnicamente/commercialmente parlando.

Considera che Fastweb a tutt'oggi preferisce attivare FTTC VULA/FTTS SLU quando Open Fiber in aree nere ha degli stati problematici per avere una maggiore probabilità di attivazione reale.

Credo comunque che il loro contratto con OF già preveda C/D. Quindi è prettamente una decisione politica/diplomatica - commerciale/tecnica.

federicof ho strumenti per tracciare seguire e intervenire nel periodo che porta all'attivazione

Sì ma io intendevo dopo l'attivazione 😅

matteoc Ah! Ok. Su quel fronte sai che Fastweb cerca di centralizzare molto le segnalazioni ed avere un contatto diretto con il cliente. Come nel caso di Sky... la segnalazione va aperta dal cliente con servizio clienti. Una volta che ho il numero di segnalazione in mano e che dopo i giorni standard previsti non hanno portato a soluzione >>> posso intervenire. 🙂

Lor3nzo197 Penso di essere stato molto educato nel risponderti

Allora ti ho frainteso, sorry.

se possibile federicof non sai se è possibile poter cambiare tecnologia da metroring(100/50)ad tecnologia che permetta almeno di arrivare a 1 gb?

claudius77 Diciamo che come noto, Fastweb è parecchio "stramba" sulle politiche di upgrade. Che in realtà sono molto comprensibili dal mio punto di vista: e cioè quale è la tecnologia che offre maggiore probabilità di attivazione (nuove linee) & migliore marginalità (su parco clienti).

La richiesta di upgrade va fatta tipicamente da app o al servizio clienti (i negozi, in particolare multimarca NON hanno la possibilità di gestire richieste di upgrade). Se richiesta viene rifiutata >> nuova linea oppure portabilità ad altro operatore è la soluzione per arrivare ad una tecnologia migliore.

federicof Ciao e scusa la domanda magari banale. Ho ftth tim ad 1 giga. Ho fatto vari test di copertura e fastweb è l'unica che mi offre una copertura fino a 2,5 giga. Come è possibile? Ha una rete propria o viaggia su rete open fiber ad esempio? Perchè proprio quest'utima mi dice che non ho copertura. Come faccio per essere sicuro che arrivi proprio a 2,5 gb e non sia un errore ?

SergioS Se nel condominio o vicino casa trovi questo ROE puoi attivare la 2,5 gb/s di fastweb,
        chiedi a federico

• Autore
          • Telco Data company
          • Modificato

SergioS Confermo quello che Ti ha detto Ilaria. Dove Fastweb ha copertura FTTH Flash Fiber (consorzio con TIM) e/o proprietaria FTTH GPON, offre la 2.5 Gigabit. 🙂
          Se posso esserti d'aiuto con l'attivazione, scrivimi pure in privato =)

federicof Ti ringrazio, ma leggendo il forum, ho letto che dal 4 febbraio anche Tim attiva il profilo 2,5 gb. Avendo Tim unica, che non disdegno, preferisco aspettare. Comunque gentilissimo, se con Tim sarà attivabile resterò con loro. A proposito, sarà attivabile su qualsiasi ftth? Boh, chi vivrà vedrà.

Ciao a tutti, stavo valutando di aderire a Fastweb Casa Light ma sul sito quando inserisco il civico c'è solo il n. 3 e non 3/E (l'edificio ha 5 scale); potrebbe essere un problema in caso di eventuale attivazione? Grazie

Raul83 Prova a scrivermi su WhatsApp che provo a fare qualche controllo 🙂

• Raul83 ha risposto a questo messaggio

federicof ok, mi sa dire più o meno le tempistiche di attivazione? Meglio attivare online o tramite call center? Grazie

IlariaBressi si, sto valutando le varie opzioni ma al momento tra tutte sembra la migliore per me

Raul83 Dipende dallo scenario. Nuova linea o portabilità?
                  Con che tecnologia? FTTC o FTTH? Se FTTH Open Fiber o Flash Fiber? Se Open Fiber cambia a seconda dello stato.
                  Se Ti va mandami via WA in privato indirizzo completo che guardo in dettaglio per una stima + precisa =)

federicof Il mio indirizzo è coperto da ftth flashfiber da più di 3 anni, però c'è solo Tim, anche se sul roe è presente l'adesivo Fastweb, possibile che ancora risulti non vendibile? Oppure non hanno aggiornato le coperture sul sito web?

Valerio98 Fastweb da una certa data in avanti ha deciso di non cablare + i nuovi ROE FlashFiber.
                      Quindi scelta commerciale/tecnica di Fastweb. Potrebbe cablarli, MA ha deciso di non farlo.

Tutto quel tipo di copertura rientrerà in gioco anche su Fastweb appena ci sarà il via all'attività operativa di FiberCop (che nel frattempo ha inglobato FlashFiber). NON ho una data ufficiale, MA la mia sensazione è che non si debba attendere ancora troppo. Quindi ogni tanto passa sul forum e chiedimi che Ti dico se ci sono novità 🙂

federicof Grazie Fede, mi segno il numero tuo di wapp che hai in descrizione, tra qualche mese ti scrivo per qualche aggiornamento, se non ti dispiace

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile