mark129 Come fai (ad oggi) ad avere modem libero senza perderci?

Usando x86 e non il fritz del MediaWorld

Lor3nzo197 Se non sbaglio in fase di sottoscrizione del contratto devi scegliere se usare il loro router o il tuo. Senza sconti se usi il tuo.

federicof Puoi anche offrire assistenza post vendita ai tuoi clienti?

Lor3nzo197 anche se decidi di non prenderlo, te lo mandano lo stesso. Perché è necessario per collaudare la linea

Il problema, con fastweb, è che se non gli dici in fase di sotoscrizione che non userai il loro modem, non potrai più cambiare idea

Lor3nzo197 vero, tema che non ho indicato. Lo aggiungo nel post in testa, grazie del suggerimento!
      è possibile chiedere in fase di adesione di sfruttare lo scenario modem libero, MA non va ad incidere sul costo mensile. Comunque te lo mandano lo stesso, come ha giustamente scritto handymenny.

matteoc certamente. Su Fastweb ho meno contatti diretti in caso di grossi casini generalizzati (come successo in Sky nel recente passato), MA comunque ho strumenti per tracciare seguire e intervenire nel periodo che porta all'attivazione.

Lor3nzo197 Con fastweb, è la discussione di fastweb

Si, hai ragione, ho confuso i diversi thread di vendita di federicof (perché è il venditore storico per Sky sul forum).

Lor3nzo197 Intendevo un offerta senza prendere il loro modem,

La risposta è la stessa, nessuno sconto, va selezionata l'opzione in fase di sottoscrizione e ti viene fornito l'ONT in un secondo momento.
        La fornitura dell'ONT significa anche che, a meno di attrezzature "particolari", ad oggi l'offerta FW su rete proprietaria (2.5Gb/s) con modem libero viene a risultare "limitata" ad 1Gb/s.

Lor3nzo197 Non credo ti sia importante saperlo

No davvero, non mi è affatto esiziale ricevere risposte seccate o sgarbate da chicchessia.
        Per eccesso di zelo, si dice "OT", Off Topic, e non "OF".

federicof grazie del suggerimento!

Figurati, grazie a te per la risposta.

mark129 La fornitura dell'ONT significa anche che, a meno di attrezzature "particolari", ad oggi l'offerta FW su rete proprietaria (2.5Gb/s) con modem libero viene a risultare "limitata" ad 1Gb/s

Ma infatti non pretendo la 2.5Gb/s ne la 10Gb/s quindi no problem non ho mai parlato di velocità

mark129 non mi è affatto esiziale ricevere risposte seccate o sgarbate da chicchessia

Penso di essere stato molto educato nel risponderti, se poi preferisci cadere nel vittimismo fai pure.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

giulio21 No, purtroppo, non ho informazioni di questo tipo al momento. Secondo me è un tema parecchio complesso, sia diplomaticamente/politicamente parlando. Sia tecnicamente/commercialmente parlando.

Considera che Fastweb a tutt'oggi preferisce attivare FTTC VULA/FTTS SLU quando Open Fiber in aree nere ha degli stati problematici per avere una maggiore probabilità di attivazione reale.

Credo comunque che il loro contratto con OF già preveda C/D. Quindi è prettamente una decisione politica/diplomatica - commerciale/tecnica.

federicof ho strumenti per tracciare seguire e intervenire nel periodo che porta all'attivazione

Sì ma io intendevo dopo l'attivazione 😅

matteoc Ah! Ok. Su quel fronte sai che Fastweb cerca di centralizzare molto le segnalazioni ed avere un contatto diretto con il cliente. Come nel caso di Sky... la segnalazione va aperta dal cliente con servizio clienti. Una volta che ho il numero di segnalazione in mano e che dopo i giorni standard previsti non hanno portato a soluzione >>> posso intervenire. 🙂

Lor3nzo197 Penso di essere stato molto educato nel risponderti

Allora ti ho frainteso, sorry.

se possibile federicof non sai se è possibile poter cambiare tecnologia da metroring(100/50)ad tecnologia che permetta almeno di arrivare a 1 gb?

claudius77 Diciamo che come noto, Fastweb è parecchio "stramba" sulle politiche di upgrade. Che in realtà sono molto comprensibili dal mio punto di vista: e cioè quale è la tecnologia che offre maggiore probabilità di attivazione (nuove linee) & migliore marginalità (su parco clienti).

La richiesta di upgrade va fatta tipicamente da app o al servizio clienti (i negozi, in particolare multimarca NON hanno la possibilità di gestire richieste di upgrade). Se richiesta viene rifiutata >> nuova linea oppure portabilità ad altro operatore è la soluzione per arrivare ad una tecnologia migliore.

federicof Ciao e scusa la domanda magari banale. Ho ftth tim ad 1 giga. Ho fatto vari test di copertura e fastweb è l'unica che mi offre una copertura fino a 2,5 giga. Come è possibile? Ha una rete propria o viaggia su rete open fiber ad esempio? Perchè proprio quest'utima mi dice che non ho copertura. Come faccio per essere sicuro che arrivi proprio a 2,5 gb e non sia un errore ?

SergioS Se nel condominio o vicino casa trovi questo ROE puoi attivare la 2,5 gb/s di fastweb,
                  chiedi a federico

• Autore
                    • Telco Data company
                    • Modificato

SergioS Confermo quello che Ti ha detto Ilaria. Dove Fastweb ha copertura FTTH Flash Fiber (consorzio con TIM) e/o proprietaria FTTH GPON, offre la 2.5 Gigabit. 🙂
                    Se posso esserti d'aiuto con l'attivazione, scrivimi pure in privato =)

federicof Ti ringrazio, ma leggendo il forum, ho letto che dal 4 febbraio anche Tim attiva il profilo 2,5 gb. Avendo Tim unica, che non disdegno, preferisco aspettare. Comunque gentilissimo, se con Tim sarà attivabile resterò con loro. A proposito, sarà attivabile su qualsiasi ftth? Boh, chi vivrà vedrà.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile