Raul83 Dipende dallo scenario. Nuova linea o portabilità?
Con che tecnologia? FTTC o FTTH? Se FTTH Open Fiber o Flash Fiber? Se Open Fiber cambia a seconda dello stato.
Se Ti va mandami via WA in privato indirizzo completo che guardo in dettaglio per una stima + precisa =)

federicof Il mio indirizzo è coperto da ftth flashfiber da più di 3 anni, però c'è solo Tim, anche se sul roe è presente l'adesivo Fastweb, possibile che ancora risulti non vendibile? Oppure non hanno aggiornato le coperture sul sito web?

Valerio98 Fastweb da una certa data in avanti ha deciso di non cablare + i nuovi ROE FlashFiber.
      Quindi scelta commerciale/tecnica di Fastweb. Potrebbe cablarli, MA ha deciso di non farlo.

Tutto quel tipo di copertura rientrerà in gioco anche su Fastweb appena ci sarà il via all'attività operativa di FiberCop (che nel frattempo ha inglobato FlashFiber). NON ho una data ufficiale, MA la mia sensazione è che non si debba attendere ancora troppo. Quindi ogni tanto passa sul forum e chiedimi che Ti dico se ci sono novità 🙂

federicof Grazie Fede, mi segno il numero tuo di wapp che hai in descrizione, tra qualche mese ti scrivo per qualche aggiornamento, se non ti dispiace

Valerio98 Certo! Sono qua per questo 😃

6 giorni dopo

Io vorrei sapere perchè a casa mia è attivabile di tutto, da Iliad su Openfiber a Tim FTTH (immagino FiberCop), tranne Fastweb che continua a dare solo il misto rame.
          Grazie

dickfrey Al massimo, i primi di marzo
            ma sono sicura prima, dal 15 febbraio potresti attivare Fastweb

IlariaBressi Ciao, sai anche quale sarebbe la spiegazione tecnica o commerciale di questo ritardo ?
              Grazie

dickfrey per il ritardo non so risponderti (anche se avrei delle ipotesi),
                ma si parla che i rivenditori whosale di Fastweb, partano dopo il 15 febbraio,
                quindi anche Fastweb 🙂

NB: prendi l'informazione con le pinze, ed Attendi, non dovrebbe mancare molto

dickfrey Fastweb da una certa data in avanti ha deciso di non cablare + i nuovi ROE FlashFiber.
                Quindi scelta commerciale/tecnica di Fastweb. Potrebbe cablarli, MA ha deciso di non farlo.

Tutto quel tipo di copertura rientrerà in gioco anche su Fastweb appena ci sarà il via all'attività operativa di FiberCop (che ha inglobato nel frattempo FlashFiber).
                NON ho una data ufficiale, MA la mia sensazione è che non si debba attendere ancora troppo. Quindi ogni tanto scrivimi che Ti dico se ci sono novità 🙂

Per quanto riguarda Open Fiber ... bo? Magari prova a scrivermi indirizzo in privato che provo a capire perché non ci sia neanche copertura OF.

federicof intanto ti ringrazio per la risposta. Al momento sono concentrato sulla "novità" Iliad, finalmente ho trovato un utente su un forum che domani mi testerà le console come si deve.
                  Se i riscontri saranno positivi so già dove orientarmi (il menu della Iliad Box per me è affascinante).
                  Se invece andranno male faccio un salto in negozio, tanto sono a 25 minuti da Reggio, visto che considero anche Skywifi.

federicof Fastweb da una certa data in avanti ha deciso di non cablare + i nuovi ROE FlashFiber.

purtroppo anche dove c'è la loro fibra assieme a quella di TIM (lavori come Flashfiber estate 2020)
                  l'etichetta riporta 24 f.o., due codici diversi per le fibre, ma è accesa solo quella di TIM

federicof si ma @macro, come tanti altri, vuole fastweb in passivo sopratutto su ex flashfiber.

federicof scusa ma tu hai per caso una lista di comuni che verranno coperti in FWA da fastweb con il 5g ??

simonebortolin mi è chiaro. MA ormai bisogna puntare al pacchetto FiberCop per avere la FTTH del mondo TIM su Fastweb. 🙁

manudell dici una pianificazione degli interventi futuri? Ho una traccia, ma nel corso di questi mesi si è rivelata poco affidabile. E poi comunque, poiché il raggio delle BTS a 26Ghz è meno di 1KM ... se non sappiamo quali sono le BTS ... è come dire che c'è un ago nel pagliaio, soprattutto nei comuni + grossi.

Per fare un esempio. Reggio Emilia è tra i comuni attivi. C'è però una sola BTS che copre l'area industriale al di là dell'autostrada. Se ci sono 50 UI consumer sono tante.

manudell Se cerchi Fastweb Air o Linkem sul bot https://t.me/archiviosuap, puoi farti un'idea.
                        Tieni conto che non tutti i comuni pubblicano quei dati, che ci possono volere diversi mesi, anche anni prima che il sito venga effettivamente attivato e che c'è anche la possibilità che ciò non accada mai.
                        Le cose si fanno ancora più incerte e lunghe se parliamo di siti ex-novo (in quel caso di solito trovi il nome di Cellnex nei permessi)

Fede una domanda, ma se uno volesse passare a Fastweb casa, è obbligato a scegliere il nuovo modem o volendo può richiedere il vecchio fastgate che da Fastweb casa light? @federicof

Valerio98 Ehm, chiedo, ma credo la strada più "naif" 😃 sia scegliere subito Fastweb Casa Light (per avere il FastGate) e poi fare cambio piano verso Casa con chiamate illimitate (senza cambio modem) 😆

federicof quindi Fastweb casa light e poi dovrei effettuare cambio piano in casa , ma non rischio di andare in contro a costi "nascosti" effettuando un cambio di piano?

PS non ci sono offerte "speciali" per chi è utente mobile?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile