ChIP_83 Qui trovi gli operatori FWA della tua zona
Aiutatemi ad uscirne: ho una connessione scadente senza possibilità di uscita!
- Modificato
IlariaBressi si, l'avevo già vista quella lista ed a parte Stel ed un altro operatore gli altri sembrano tutti falliti (il sito è dismesso).
Per quanto riguarda Stel hanno prezzi "alti" (29€ mi pare) e velocità di 30/5 Mbits, quindi avrei voluto provare prima con Eolo...
La domanda però sorge spontanea... se in quella lista non c'è Eolo, vuol dire che non funziona nella mia zona? O che si appoggia ad un'altra rete? (nonostante sito e operatore mi hanno confermato che c'è connessione a 100 Mbits)
Per postemobile, nel caso Eolo non vada posso anche provare, ma essendo su 4G/+ avrei qualche dubbio:
- per una ricezione ottimale mi devo prendere delle antenne esterne (che devo installare io). Possono essere collegate al loro router?
- il traffico è illimitato?
- Se prendo uno smartphone TIM (visto che postemobile si appoggia a questa rete) posso verificare effettivamente quant'è la velocità?
- quan'è la latenza?
ChIP_83 si appogia a rete Vodafone. Latenza come da Telefono.
se ti prende Eolo 100, bene, altrimenti manda la pratica KO
- Modificato
IlariaBressi come su rete vodafone? postemobile è da quasi un anno su rete TIM no?
Il traffico è illimitato?
- Modificato
ChIP_83 se in quella lista non c'è Eolo, vuol dire che non funziona nella mia zona?
No, quella lista è di operatori non nazionali.
ChIP_83 (nonostante sito e operatore mi hanno confermato che c'è connessione a 100 Mbits)
Se ti hanno confermato la copertura 100, significa che ci sono 1 o più BTS della rete nazionale Eolo a 26Ghz che coprono (salvo verifica sul posto) il tuo immobile.
ChIP_83 postemobile è da quasi un anno su rete TIM no?
Non so se ci sia mai stata, le ultime tre reti di appoggio mi pare siano Vodafone, poi Wind3, ed adesso di nuovo Vodafone.
4uncolo
Raramente c'è Linkem dove non c'è BTS 4G di qualche operatore.
comunque tra Eolo 100 e PosteMobile in 4G+ cosa mi consigliate?
P.S. Postemobile dovrebbe andarmi un 4G+ in quanto se provo con lo smartphone (Ho Mobile, quindi su rete vodafone) vado in 4G+...
Postemobile non ha IP pubblico vero?
ChIP_83 il problema del 4g/4g+ è che spesso non è costante, i valori di upload e download oscillano molto
Io sinceramente opterei per eolo 100 piuttosto che per poste. Poi se con eolo va male prova a fare poste
JacopoGiubilato poste come funziona con la disdetta? Ci sono vincoli? costi?
- Modificato
mark129 L'unica offerta LTE con IP pubblico vero sottoscrivibile da chiunque è TIM (mi riferisco a TIM mobile, non so se TIM FWA lo offra).
TIM FWA ha IP Pubblico su richiesta al 187.
Anche Ogilink ma costa decisamente di più.