ChIP_83 Nel caso il tecnico che viene mi dicesse che non mi può dare i 100 Mbits, secondo voi mi conviene rimanere con 30 Mbits o rinunciare?
Si.
ChIP_83 anche perchè mi è sembrato di capire che la scelta la devo fare prima che il tecnico installi gli impianti, perchè il diritto di ripensamento di 14 giorni decorre dalla data di richiesta di attivazione. Quindi se io ho attivato ieri ed il tecnico viene tra 13 giorni, non avrò il tempo per chiedere la disdetta gratuita...
Non è neanche detto che la pratica vada a buon fine magari ti da KO per non visibilità verso la BTS. Comunque l'ultima parola spetta a te se ti dice non riesco ad attivare la 100, ma solamente la 30 io rifiuterei che rischierebbe di andare peggio della tua ADSL.
ChIP_83 Quindi dovrò dirgli si o no solo in base ad una velocità teorica di picco, senza sapere effettivamente a quanto andrà la connessione, ne se la velocità peggiorerà considerevolmente in condizioni meteo avverse...
Se è la 100 e il lavoro il fissaggio dell'antenna è stato fatto come si deve non dovresti aver alcun tipo di problema. Solamente durante i temporali estivi intensi potresti perdere il link per qualche secondo o la velocità si potrebbe abbassare a 60/70 mbps.
Noi al lavoro abbiamo fatto Eolo 100 a Settembre 2020 e finora (incrocio le dita) non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema sempre banda piena e stabilità pari ad una connessione cablata.