• Apparati e reti
  • Grandstream ATA HT802 e gstione servizi supplementari (TIM) *#21#

Ciao a tutti

ho acquistato un ATA grandstream HT802 e l'ho configurato (grazie anche alle numerose informazioni del forum) con il mi modem TIM hub e linea fissa telecom

registrazione SIP OK
chiamate in ingresso e uscita OK

i problemi sono nella gestione dei servizi supplementari come il trasferimento di chiamata
non c'e' verso di fare riconscere al HT802 la sequenza ad esempio *#21# di interrogazione dello stato del servizio e simili stringhe

In pratica appena pigio il tasto # mi da subito tritonale veloce...non e' quindi un tema di gestione SIP o della rete telecom (non parte nulla dal ata) ma di riconoscimento dei toni DTMF / gestione servizio

notrare che
-se collego lo stesso telefono analogico (brondi) alla forta FXS1 del tim HUB la sequenza funzina regolarmente il che mi da dire che il telfono e' OK
-se uso un softphone sul PC tipo microSIP anche in questo caso riesco a gestire il trasferimento con le stringhe

e' quindi un tema vero e proprio di iterlavolro del brondi sulla porta FXS1 del HT802

inutile dire che ho provato a modificare una serie di parametri ma nulla da fare...sempre tritonale :-(

la mia configurazione toni DTMF e' la seguente

qualche idea ? qualche parametro da spippolare ??

grazie
Davide

• [cancellato]

eutampieri

Non è che anche quel "Use # as Dial Key" c'entra qualcosa?

• arzaman ha risposto a questo messaggio

[cancellato]
      nel dubbio disabilitati tutti e due

non capisco perch #24# ok e *#24# KO ....

eutampieri

ho provato sia *#xx# che *#x+# che *#24# ma nulla ...ultimo # non gli piace...grrrrr

arzaman Hai provato con \*#xx#?

• arzaman ha risposto a questo messaggio

fracarza

Anche peggio...con *#xx# si pianta gia' al primo #

arzaman dovrebbe esserci un parametro che si chiama Call features o qualcosa del genere, invertine lo stato, poi dovrebbe andare!

Disabilitate tutte le call feature ma ancora nulla...

allora questa e' la situazione

mio dial plan
          { x+ | *#x+# | #xx# | xxx+# }

*24 * fwd number# activation OK
          #24# deactivation OK
          *#24# status ckeck KO

davvero incomprensibile perche' interrogazione non va

2 anni dopo

Salve....sono utente anche io FTTH Tim e dopo la disattivazione dell'app Tim Telefono non riesco a gestire il trasferimento di chiamata.
            Noto che questo thread è l'unico che tratta il problema con il Grandstream HT801 e mi chiedo se sia stata trovata una soluzione al topic.

Sarei grato a chiunque voglia offrire un contributo...
            dialpad

un anno dopo

arzaman sei riuscito a risolvere? Se non del tutto, a prove fatte, qual'è il dial plan più ottimale possibile da te inserito?

dialpad hai risolto in qualche modo?

Ecco qui,
              ho configurato l'ata in questo modo:

dialplan default HT801

{ x+ | +x+ | *x+ | xxx+ }

dialplan modificato

{ x+ | +x+ | *x+ | xxx+ |#x+# |#x+# |xx*x+# }

dialplan perfezionato

{ x+ | +x+ | *x+ | xxx+ |#xx# |#xx# |xx*x+# }

dialpad saresti così gentile da spiegare questa tua modifica per me e per altri utenti qui del forum?

C'è qualcosa che ancora non va col tuo dial plan o sei riuscito a far funzionare tutto?

• dialpad ha risposto a questo messaggio

filtrofibra
                  I servizi telefonici supplementari funzionano perfettamente.
                  Ne avevo avuto bisogno perché, dovendo ristrutturare casa, ho lasciato attivo il trasferimento di chiamata dal fisso al mobile per molti mesi.
                  Una volta rientrato l'ho disattivato e ricevo nuovamente sul fisso.
                  Una cosa è certa: il protezionismo di Tim è incredibile...ma non mi stupisce. Quasi tutti fanno così.
                  Volevo comprare il loro router ma lo vendevano solo a rate (24...) anche se sul sito ufficiale l'acquisto era possibile...poi in realtà col piffero....
                  Risultato ho comprato un mio router e mi ci sono sbattuto un po' ma adesso sono libero....
                  Spero di essere stato utile

dialpad Ti ringrazio, che fortuna avere avuto il tuo aiuto!
                    Stiamo cercando di risolvere anche questo problema di impossibilità di rifiuto di una chiamata, tu ci potresti dare una mano?

la mia discussione ufficiale è questa:
                    https://forum.fibra.click/d/63011-configurazione-ata-grandstream-ht802-con-voip-tim

e stiamo cercando di risolvere questo grosso problema:
                    https://forum.fibra.click/d/61128-impossibile-rifiutare-chiamata-in-arrivo-con-grandstream-ht812

e ne parliamo sempre nella mia discussione ufficiale, ma a partire da questo messaggio:
                    https://forum.fibra.click/d/63011-configurazione-ata-grandstream-ht802-con-voip-tim/6

Accidenti! Non avevo mai notato questa cosa.
                    A casa mia quando suona il telefono la signora si precipita a rispondere come inseguita da una torma di apaches infuriati e decisi a scotennarla!
                    Ecco perché non lo avevo mai notato...
                    Ho fatto un test proprio prima di rispondere ed è così ma non ho idea di come venirne a capo, mi dispiace sinceramente....
                    dialpad

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile