leoventu Nicolas98 Non è una cavolata è semplicemente legato al fatto che il servizio è disponibile in prevendita e a breve sarà disponibile all'attivazione. A breve è una dicitura standard poichè i tempi di rilegamento non sono pubblici ovviamente.
massimo_vp RTX_Alex Scusa se faccio il pignolo, ma Lajatico è vendibile da 29/11/2021. Se fossero stati 2 anni e mezzo il tuo comune avrebbe potuto battere il record di Grisignano di Zocco (VI) vendibile dal 11/12/2020 e ancora senza rilegatura https://forum.fibra.click/d/37959-premio-comune-vendibile-non-rilegato-da-piu-tempo
leoventu massimo_vp Dove hai preso questa informazione? FWA risulta attiva ma lo stato del comune è ancora in prevendita quindi il PCN non è stato rilevato (o manca il rilascio della VLAN).
leoventu massimo_vp Mi sa che è stata fatta un po' di confusione. Lajatico è vendibile ma non rilegato, le due cose non sono strettamente legate. Nello stesso post di Dimensione viene indicato che non tutti i comuni indicati sono rilegati e Lajatico è tra questi.
smau82 @RTX_Alex forse questa volta ci siamo davvero, Lajatico ora risulta tra i comuni attivi, vedi anche il post di @andreagdipaolo, https://forum.fibra.click/d/40970-comuni-rilegati-che-prima-non-lo-erano-open-fiber-aree-bianche-bul-30052023. Oggi inoltre Dimensione, con cui avevo sottoscritto il contratto di prevendita, mi ha immediatamente mandato una mail con la quale mi informa che appunto il comune ora risulta effettivamente vendibile. Ecco qui la mail di Dimensione:
nicos18 smau82 Stranamente ho ricevuto pure io questa email qualche giorno fa ma nel mio caso (ahimé) il PCN non è ancora rilegato.
RTX_Alex smau82 Aspettavo da tanto questo momento, ed ora posso finalmente comunicartelo. Hanno finalmente attivato la fibra a Lajatico. RTX_Alex E io con la sfiga che ho, ho attivato una FWA meno di un mese fa.
smau82 @RTX_Alex è con estrema gioia che ti informo che da qualche giorno ho la fibra attiva con Dimensione e viaggia davvero alla grande. Ho avuto un primo piccolo inconveniente all'allaccio dove il punto di aggancio alla rete risultava privo di segnale, dopo pochi giorni come previsto (3 lavorativi) i tecnici di Open Fiber sono intervenuti ed hanno risolto il problema e la linea è divenuta attiva!!