sb3rla Nicolas98 oddio.... mi sa tanto che nel 2023 ci sara una impennata di attivazioni starlink....
Nicolas98 Una domanda. Il pcn del mio comune è lo stesso del comune vicino Nel mio comune è da poco terminato il collaudo è mi da che a breve saranno disponibili le offerte mentre nel comune vicino non è stata nemmeno posata. Il pcn verrà attivato comunque?
leoventu Nicolas98 Il collaudo non riguarda il PCN come la realizzazione della rete. Il collaudo serve solo a far si che OpenFIber venga "pagata" da Infratel. Il PCN può essere realizzato anche prima di completare tutta la rete che gli dovrà afferire come può essere realizzato dopo la rete le due cose seguono iter diversi. Discorso a parte per la rilegamento alla rete nazionale.
leoventu Nicolas98 Il PCN è già stato realizzato e questa è la posizione indicativa. Non è stato ancora rilegato alla rete nazionale e le tempistiche non sono note in quanto potrebbero passare 2 mesi come 2 anni in quanto non esiste nessun obbligo.
Nicolas98 leoventu quindi la scritta su open fiber "a breve saranno disponibili le offerte" è una cavolata ahaha
leoventu Nicolas98 Non è una cavolata è semplicemente legato al fatto che il servizio è disponibile in prevendita e a breve sarà disponibile all'attivazione. A breve è una dicitura standard poichè i tempi di rilegamento non sono pubblici ovviamente.
massimo_vp RTX_Alex Scusa se faccio il pignolo, ma Lajatico è vendibile da 29/11/2021. Se fossero stati 2 anni e mezzo il tuo comune avrebbe potuto battere il record di Grisignano di Zocco (VI) vendibile dal 11/12/2020 e ancora senza rilegatura https://forum.fibra.click/d/37959-premio-comune-vendibile-non-rilegato-da-piu-tempo
leoventu massimo_vp Dove hai preso questa informazione? FWA risulta attiva ma lo stato del comune è ancora in prevendita quindi il PCN non è stato rilevato (o manca il rilascio della VLAN).
leoventu massimo_vp Mi sa che è stata fatta un po' di confusione. Lajatico è vendibile ma non rilegato, le due cose non sono strettamente legate. Nello stesso post di Dimensione viene indicato che non tutti i comuni indicati sono rilegati e Lajatico è tra questi.
smau82 @RTX_Alex forse questa volta ci siamo davvero, Lajatico ora risulta tra i comuni attivi, vedi anche il post di @andreagdipaolo, https://forum.fibra.click/d/40970-comuni-rilegati-che-prima-non-lo-erano-open-fiber-aree-bianche-bul-30052023. Oggi inoltre Dimensione, con cui avevo sottoscritto il contratto di prevendita, mi ha immediatamente mandato una mail con la quale mi informa che appunto il comune ora risulta effettivamente vendibile. Ecco qui la mail di Dimensione:
nicos18 smau82 Stranamente ho ricevuto pure io questa email qualche giorno fa ma nel mio caso (ahimé) il PCN non è ancora rilegato.