handymenny stich86 la cosa non è proprio così scontata, c'è anche chi ha FTTH TIM con OLT Alcatel e ONT ZTE. Di base non c'è alcun vincolo
stich86 handymenny non so di che zona sia, però se è una recente attivazione dubito abbia un OLT Alcatel 🙂
handymenny stich86 Avevo capito che gli OLT Alcatel/Nokia erano arrivati dopo rispetto a quelli Huawei, ora sono tornati ad installare Huawei? Comunque recente è relativo, possono usare anche gli OLT della FTTC, nulla lo vieta
simonebortolin handymenny Teoricamente sono quasi tutti alcatel se non i primissimi huawei messi come esperimento "fallito", quindi nelle aree ftth c'è alta possibilità di avere quelli huawei.
Matwolf Giusto così, a scopo "didattico", è possibile accedere in qualche modo al modulo (es. per configurare password e/o seriale) tramite uno switch HPE? Avete qualche mauale/guida che possa essere utile allo scopo? Grazie
Daniel_e88 Matwolf No va flashato, e trovi qui la guida https://forum.fibra.click/d/17836-come-avere-i-25-gbps-su-un-unico-dispositivo-senza-il-fastgate
stich86 matem7 eh io ho lo stesso problema con l’altro ONT che avevo preso.. PPPoE non va più su, devono aver cambiato qualcosa 😣
Daniel_e88 matem7 Se va in O5 ma poi non sale altro, verificate il numero della versione firmware con questi comandi: (nel mio caso ho usato la versione firmware di un ONT Ubiquiti che funziona) fw_setenv image0_version V4.3.1 fw_setenv image1_version V4.3.1 fw_setenv target oem-generic Uci commit reboot