Matwolf Ciao a tutti, mi trovo ad avere tra le mani un ONT SFP Huawei SmartAX MA5671A. Con una linea FTTH TIM che attualmente usa un ONT Huawei esterno, ci si può fare qualcosa di interessante? Può funzionare con una linea di questo tipo? Ha qualche vantaggio? Thanks
Matwolf stich86 Allora non è molto conveniente... Strano però, perché sulla confezione è indicato 2.488G(RX)/1.244G(TX)... sulla carta sembrerebbe quasi che possa essere usato anche per un profilo 2500/1000...
simonebortolin Matwolf Matwolf 2.488G(RX)/1.244G(TX) Si ma c'è il problema della configuraziome omci che rallenta se l'olt non è gradito al massimo. serivrebbe avere un olt huawei e non alcatel per non perdere i 150 mega rispetto ai 94 p.s. con i 2.5 andresti a 1.8 e non 2.3
matem7 Io sto aspettando proprio in questi giorni l'arrivo di una board per poterlo flashare e provarlo su TIM
stich86 matem7 e fammi sapere che risultati hai… io qui dopo DrGix (ma lui con OLT Alcatel) sono stato uno dei primi a provarlo con TIM (ed OLT Huawei) ma come detto ho sempre incontrato un cap di 750/800Mbit rispetto all’ONT esterno 🙁
stich86 simonebortolin guarda poi non ho più acquistato altro (sono rimasto con il V2801F che va a palla come ONT Huawei Esterno) DrGix era riuscito a farsi cambiare il suo ONT con il Sercomm ma c’era sempre il cap pure lì
handymenny stich86 la cosa non è proprio così scontata, c'è anche chi ha FTTH TIM con OLT Alcatel e ONT ZTE. Di base non c'è alcun vincolo
stich86 handymenny non so di che zona sia, però se è una recente attivazione dubito abbia un OLT Alcatel 🙂
handymenny stich86 Avevo capito che gli OLT Alcatel/Nokia erano arrivati dopo rispetto a quelli Huawei, ora sono tornati ad installare Huawei? Comunque recente è relativo, possono usare anche gli OLT della FTTC, nulla lo vieta
simonebortolin handymenny Teoricamente sono quasi tutti alcatel se non i primissimi huawei messi come esperimento "fallito", quindi nelle aree ftth c'è alta possibilità di avere quelli huawei.
Matwolf Giusto così, a scopo "didattico", è possibile accedere in qualche modo al modulo (es. per configurare password e/o seriale) tramite uno switch HPE? Avete qualche mauale/guida che possa essere utile allo scopo? Grazie
Daniel_e88 Matwolf No va flashato, e trovi qui la guida https://forum.fibra.click/d/17836-come-avere-i-25-gbps-su-un-unico-dispositivo-senza-il-fastgate
stich86 matem7 eh io ho lo stesso problema con l’altro ONT che avevo preso.. PPPoE non va più su, devono aver cambiato qualcosa 😣
Daniel_e88 matem7 Se va in O5 ma poi non sale altro, verificate il numero della versione firmware con questi comandi: (nel mio caso ho usato la versione firmware di un ONT Ubiquiti che funziona) fw_setenv image0_version V4.3.1 fw_setenv image1_version V4.3.1 fw_setenv target oem-generic Uci commit reboot