sotospeak giusgius credo anch'io che stia là il problema. Come dicevo con l'attuale IP tutto funziona, 195.32.115.70 Posso, come si diceva nel forum, richiedere un IP pubblico (dinamico) invece del nattato? Grazie
sotospeak Verzo80 Grazie, sono a conoscenza del problema ma non mi coinvolge: come dicevo, adesso ad esempio tutto funziona peferttamente. Grazie del tuo tempo comunque.
edofullo sotospeak sotospeak sotospeak Perfavore scrivi tutto in un unico messaggio, se ti sei dimenticato qualcosa e sei ancora in tempo modifica quello precedente.
sotospeak juststupid Ne sono consapevole. Uso spesso anche ipsec, ma volevo capire dove sta il problema e credo che dipenda dagli IP nattati. Grazie del tuo tempo.
FilippoLunardi Anche io, cliente Dimensione, ho lo stesso problema: riavvio il router e spesso poi le vpn funzionano, infatti aspettavo di aprire una segnalazione. Il problema non è Windows perché se mi connetto con il cellulare o da altra rete funziona tutto. @giusgius devo aprire una segnalazione all'assistenza?
giusgius FilippoLunardi devi avere IP pubblico per poter raggiungere i servizi sempre dall’esterno, altrimenti il pubblico non è garantito. Mandaci una segnalazione o chiamaci e lo facciamo
giusgius Technetium un server VPN non lo puoi ospitare dietro NAT. Come fai a raggiungerlo dall’esterno altrimenti?
Technetium giusgius Un server si, ma se dice che "esce" dal telefono in hotspot credo che a casa abbia il client.