• FTTHSky
  • Problemi continui con Sky Wifi

hitech95 eh, esatto ... come fu per il tema di tanto tempo fa risolto sul taglio della connessione in download a determinate condizioni ... se troviamo un tot di utenti che hanno la stessa problematica, io una persona giusta da scomodare ce l'ho. Chiaro, non posso ricorrervi per singole anomalie ... =)

federicof
Mi confermi gentilmente la ricezione della mail?
Grazie mille!🙂

edofullo Giusto per conferma, ho fatto anche io i test elencati con Sky Wifi...

Siti tutti Funzionanti e reattivi.

Tracert:

Aggiornamento sulla mia problematica:

Due giorni fa sono stato contattato dal tecnico di secondo livello che ha mi ha fatto fare molte prove, reset dell hub, test con cavo eth ed in wifi test vari da ogni dispositivo in quel momento in rete.
Problema ancora non risolto, velocita mediocre e soliti problemi segnalati sopra.
Sono in attesa di una ulteriore verifica da parte di un livello superiore di assistenza che come mi hanno detto dovrebbe o almeno spero contattarmi in giornata.
Oltre a questo il tecnico ha notato un valore abbastanza alto di attenuazione della linea.
(Per fortuna che i tecnici di OF mi avevano detto di avere una ottima linea!)
Ad oggi sono ancora con un servizio che non mi permette neppure dunque un utilizzo quantomeno "normale".
Che rabbia accidenti, attendo ancora una soluzione definitiva.
Buona giornata a tutti.

11 giorni dopo

dickfrey
    Dopo telefonate su telefonate sono stato contattato da un altro tecnico di secondo livello al quale ho chiesto di tentare immediatamente con il passaggio in dual stack, che ha fatto mentre eravamo al telefono è che, come immaginavo, ha fatto sì che tutto funzionasse come si deve!
    Il problema di aperture pagine web, uso di app e funzioni internet sul decoder sky Q platinum era dunque dovuto almeno nel mio caso al protocollo Map-t!!
    Ad oggi dopo qualche giorno confermo che in dual stack tutto funziona.
    Chi ha problemi come i miei chieda quantomeno il tentativo come ho fatto io.
    Rimane ad oggi il problema di capacità della FTTH per la quale sono intervenuti i tecnici OF e che hanno verificato la bontà della loro linea.
    Sono ora in attesa di un ricontatto dai tecnici di secondo livello di Sky dopo l'intervento di OF per capire la causa delle prestazioni così basse.
    Aggiornerò il post non appena avrò anche questa ultima e spero risolutiva informazione.

DarioTittarelli grande, ma non è possibile che adottando il map-t gli si inchiodi tutto... qui mi sa molti di improvvisati. Oggi hano presentato Iliad, spero non ci sia il map-t pure lì.

dickfrey
        Credimi, sono quasi 2 mesi che tentavo di poter avere delle risposte plausibili.
        Se leggi sopra vedrai quanti tentativi e test ho fatto.
        Ti garantisco che appunto almeno per me appena passato al dual stack i problemi sono stati risolti.
        Ero ancora in linea con il tecnico mentre ne verificavo il risultato immediato.
        Il tecnico una volta preso atto di questo mi ha detto "bene, meglio così...non verrà spostato nuovamente in map-t!"

Ovviamente monitorero costantemente la situazione.

DarioTittarelli adesso ti toccherà tenere monitorata la tua connessione, nella speranza che qualcuno non decida un giorno di schiacciare un bottone senza prima leggere lo storico delle tue chiamate (sempre che ci siano). Assurdo. E' da due mesi che mi faccio una cultura su questo forum, su Facebook e su hwupgrade. A parte la novità odierna di Iliad, sono giunto alla conclusione che per stare tranquilli bisogna stare sotto Tim, c'è poco da fare.

dickfrey
            Ci puoi contare che terrò sotto controllo la situazione.
            Sky ha uno storico che parte dal 4 dicembre.
            Se dovessi riavere problemi perché qualcuno "schiaccia un bottone" senza tener conto della problematica saluto la fibra di Sky in men che si dica!

Come volevasi dimostrare: edofullo

In area bianca Il problema non può risolverlo Sky, DEVE risolverlo OpenFiber, l'unica cosa che può fare Sky è chiedere a OF di risolvere.

dickfrey qui mi sa molti di improvvisati

Sono i backhauling di OpenFiber in area bianca che sono improvvisati.

dickfrey Oggi hano presentato Iliad, spero non ci sia il map-t pure lì.

Sarà la stessa cosa se non peggio, eccetto per il fatto che non vendono in area bianca e quindi il problema non si pone nemmeno 🤷‍♂️

dickfrey sono giunto alla conclusione che per stare tranquilli bisogna stare sotto Tim, c'è poco da fare

Seh buonanotte

Ripeto, sono stato il primo a consigliare il cambio ISP quindi non vogliatemene, però Sky non ha tante leve da tirare in questa situazione (eccetto quella di smettere di vendere in area bianca).
            OF offre un servizio che non è in grado di erogare correttamente, lo abbiamo visto succedere più volte anche con altri ISP.

edofullo se hai letto bene lui dice "tecnico di secondo livello al quale ho chiesto di tentare immediatamente con il passaggio in dual stack, che ha fatto mentre eravamo al telefono è che, come immaginavo, ha fatto sì che tutto funzionasse come si deve". Questo poveretto ha perso un mese prima di trovare qualcuno competente, ma deve sperare che non lo ripassino a Map-T per sbaglio.

dickfrey Questo poveretto ha perso un mese prima di trovare qualcuno competente

Questo è un altro discorso purtroppo comune a tutti i grandi ISP.

dickfrey ma deve sperare che non lo ripassino a Map-T per sbaglio

Prima o poi succederà

edofullo

Prima o poi succederà

Infatti è quello che temo

dickfrey io ho Sky WIFI FTTH, e sinceramente la qualità della linea al momento è superiore alle altre. Poi Map-t, ipv6, modem proprietario è un altra storia, ma linea e l ho testata soprattutto durante i big match di serie a e champions league non ha fatto mezza piega.

Luke_Developer ma anche la mia Tiscali FTTC non ha fatto una piega con Prime e le partite di Champions. Però leggere che non accedi a Amazon, Zalando e nemmeno va il loro decoder... fa cadere le @@.
                    Oppure altri che vengono respinti da alcuni siti perchè si presentano con IP indiano.

edofullo
                      Erano infatti settimane che chiedevo, almeno per ulteriore verifica, lo spostamento in dual stack visto i problemi che ho avuto avendo da subito attivato il servizio in map-t.
                      Come detto precedentemente ed ipotizzato anche dai te il problema era certamente riconducibile a questo.
                      Mi è stato poi assicurato che non ripasserò in map-t almeno finché ciò determinerà il non funzionamento della connettività.
                      Ovviamente nel momento in cui dovesse succedere ed avessi di nuovo dei problemi abbandonerei Sky per altro ISP.
                      Sono comunque dovuti passare quasi 2 mesi ed infinite segnalazioni per trovare qualcuno che tentasse questa strada da me richiesta più volte anche alla luce del test che avevo effettuato.
                      Per quanto riguarda invece la capacità della linea, dopo la verifica di settimana scorsa dell impianto da parte di OF mi è stato detto che la loro linea risulta ottima e che dipende invece da Sky (cosa che è assolutamente da dimostrare)
                      Sono ora in attesa del ricontatto ancora con un tecnico di secondo livello da parte di Sky dopo appunto il sopralluogo di OF da Sky stesso richiesto.
                      Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, se ce ne saranno!
                      Ovviamente questa è la mia situazione ma credo che se altri utenti dovessero avere i medesimi miei problemi potrebbero certamente trovare utili queste mie e nostre indicazioni.
                      Intanto un ringraziamento a tutti per i consigli ricevuti!

A me domenica sera durante Milan Juve ha rallentato tutto. Era difatto inutilizzabile per tutto ciò che doveva passare sui server stranieri. Ho provato a chiamare il 170 ma il centralino non passava la chiamata agli operatori.
                      Contatti il giorno dopo mi hanno detto che non potevano aprire una segnalazione perchè al momento funzionava tutto correttamente e quindi mi ha rimbalzato. Sinceramente mi aspettavo di meglio dal tanto decantato servizio di assistenza...
                      Non riesco a capire comunque una cosa...prima con tiscali avevo un ping di 5ms ora non riesco a scendere in nessun modo sotto i 20ms. E' normale?

dickfrey Oppure altri che vengono respinti da alcuni siti perchè si presentano con IP indiano.

Questo non è comunque intrinseco della tecnologia, ma è un problema che hanno avuto vari ISP pure evidenziati qua dentro. Aruba, Pianetafibra, Iliad sul mobile i primi tempi aveva problemi e lamentele perchè erano IP francesi. In IPv4 il problema è purtroppo universale, se sono IP comprati da altre parti bisogna pulirli.
                      Si risolve col tempo. Riguardo invece al problema dei siti, edofullo ha già dato ampia spiegazione del problema, e del fatto che non è colpa di Sky. Se Iliad avesse deciso di vendere in area bianca in OpenStream è molto probabile che avrebbe avuto gli stessi fastidi, dato l'incapsulamento 4in6.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile