Gianni_dwg per ora mi pare che la mia situazione è migliorata. Prima quando facevo il test su tiscali Roma era 850, tiscali Milano 12 e tiscali Cagliari 8. Ora sono tutti e tre a 907, inoltre mi pare che la latenza che avevo notato prima per caricare alcuni siti, è molto diminuita. Vedremo se tutto conferma nel tempo. Se avete qualche suggerimento, sono aperto a ogni soluzione, (non si finisce mai d'imparare, ben venga chi ne sà più di mè). 😉
silnos93 Gianni_dwg Il suggerimento che posso darti è di avere pazienza con la FTTH. Tu già volevi passare con la FTTC per un guasto che molto probabilmente hanno recato terzi alla rete di OF. Tra l'altro se ti serve una linea 24/24h una linea consumer non prevede tempi di SLA specifici. Quindi ti consiglierei di avere una connessione di backup se ti serve cosi tanto
MicheleBandinu silnos93 ancora prima del FIBERCUT c'erano dei problemi su quel PCN ... e diciamo che hanno preso due piccioni con una fava e messo mano anche a gli apparati lato OF.. Adesso vediamo il monitoraggio
silnos93 MicheleBandinu Ho letto tutta la discussione. Però mi sembra un controsenso dare degli ultimatum pur sapendo che queste cose possono succedere con la FTTH. Se proprio necessita di un backup come si evince dai suoi messaggi doveva dotarsi ed informarsi prima
Gianni_dwg Buonasera, non è che senza ftth, non si riesce a vivere, certo che se posso contare su un servizio performante, il desiderio insito nel cambiamento da fttc a ftth è che il sistema funzioni. Poi la decisione di ritornare su misto rame, è puramente pratica, in quanto a me va bene, per l'utilizzo che normalmente ne faccio. Nulla toglie, ripeto, che se faccio un upgrade, e poi non è tale, un po di delusione, credo ci possa stare.
Tecnico78 Gianni_dwg c'è la FWA ad 1GB/s dove contattare Navigabene che la offre a 30,90€ ovviamente sarà possibile fare il passaggio alla FTTH appena disponibile, ma intanto avete una ottima connessione. Vi conviene chiedere un parere se la vostra abitazione è coperta ed eventualmente a quale PCN si viene rilegati danypeter capisco il download, ma i 10mb/s in upload sono un pò strani...hai problemi anche lì 🙂
Gianni_dwg Grazie della risposta, pare che per ora sta tenendo bene e non ho più i problemi che in effetti ho sempre avuto da febbraio in poi (e non perché ultimamente si è tranciato il cavo.....),la latenza esagerata è sparita. Ti ringrazio della premura che hai avuto, farò tesoro, di quanto indicato, una buona serata e buon fine settimana.
BFede Buongiorno a tutti, @Gianni_dwg @btommy24 per caso avete riscontrato un problema di linea poco fa? Ho paura sia saltata la fibra a tutta Castelnuovo di nuovo.....
BFede MicheleBandinu ottimo...... Speriamo non sia un cavo tagliato come l'altra volta.... Ti pareva che doveva succedere di venerdì sta cosa
btommy24 BFede Non sono a casa, ti risulta linea completamente assente oppure si disconnette in continuazione? Per capire l'entità del danno e quindi i tempi di risoluzione.
BFede btommy24 completamente assente, con le luci sull'ont completamente verdi ma fisse, non lampeggianti.
BFede btommy24 legato a quei lavori a Morlupo probabilmente? Comunque incredibile come ci siano questi guasti così grandi e così frequentemente.
btommy24 Ho chiamato adesso, ma non hanno avuto nessun riscontro da open fiber. Mi sono attrezzato per una connessione di backup con sim iliad e saponetta, ma ho già acquistato un modem 4g cat 12, ho la sensazione che capiteranno periodicamente questi down