BFede MicheleBandinu ciao Michele, posso contattarti anche io in privato? Ho alcuni dubbi da risolvere sull'attivazione qui a Castelnuovo e voglio capire bene come muovermi.
Gianni_dwg Incredibile ragazzi, oggi sono venuti i tecnici di open Fiber e mi hanno istallato modem e borchia, domani o Lunedì, mi dovrebbero collegale alla centrale che per quello mi hanno detto sarò il primo. Mi farò sentire per gli aggiornamenti, un grazie particolare a Michele Bandinu. 😜🙏
danypeter Gianni_dwg Graande tu sei in zona Todi se non ricordo male no? Io sto a Valle Ioro, mi hanno chiamato oggi da Open Fiber per sapere l'indirizzo esatto, sicuramente in settimana verranno a fare il sopralluogo. Ovviamente facci sapere! 😃
Gianni_dwg Ciao Dany, si Vigna Grande, ma il collegamento l'ho fatto da via giovanni iammarile, sfruttando il ROE che ho sul palo Enel dentro la mia proprietà. Comunque vi terrò informati.
Gianni_dwg Ciò Tommy, purtroppo no. Mi sveno forse venerdì, poi sabato, intanto è passato lunedì…. Speriamo bene. Non so che dire
btommy24 Gianni_dwg praticamente ti hanno portato la fibra in casa, modem e ont inclusi ma non ti hanno attivato in centrale giusto?
btommy24 Un ringraziamento speciale a @MicheleBandinu che, con pazienza e competenza, ha attivato anche me
MicheleBandinu la fiducia che mi hanno dato in questi anni gli amici del secondo PCN di Castelnuovo di Porto mi inorgoglisce.. Grazie ancora ...vecchi e nuovi
btommy24 BFede Buongiorno, devi attivare per la prima volta oppure hai già una linea FTTH attiva? In area bianca è generalmente complessa, quindi ti consiglio di affidarti al numero 1 MicheleBandinu , che saprà seguirti e risolvere qualsiasi problematica
BFede @btommy24 @Gianni_dwg ciao a entrambi, scusate se vi taggo qui in questo vecchio post.... ma devo scegliere un operatore per attivare da me qui a castelnuovo. Che operatore avete? come vi state trovando? grazie in anticipo 😄
BFede btommy24 prima attivazione, è successo di tutto con Fastweb essendo cliente loro avevo richiesto la migrazione ma non se n'è fatto niente. Se vuoi qui sul forum ho raccontato tutto 😂 comunque ho scritto a Michele e probabilmente vado con pianeta fibra. Alla fine tempistiche e altro quanto ci hanno messo da te per fare i lavori e attivazione?
btommy24 BFede Con Michele sei in una botte di ferro, saprà procedere al meglio, purtroppo ogni attivazione è una storia a sè, non è possibile prevedere tempi, nel mio caso hanno effettuato un primo sopralluogo dopo pochi giorni per capire quale percorso utilizzare, dopo una settimana circa hanno effettuato un breve scavo per collegare il tombino BUL (dove erà presente il ROE) al tombino Telecom (hanno riutilizzato le tubazione telecom), quindi nel mio caso un paio di settimane circa.
BFede btommy24 infatti dopo aver avuto la pessima esperienza con Fastweb non ne voglio proprio sapere nulla, preferisco essere seguito con una assistenza seria come quella di michele. In ogni caso i tempi certo, variano. Per il resto la linea come va? Ti ha dato mai problemi?
btommy24 BFede no, nessun problema, la linea va benissimo, a seconda dell'utilizzo che ne fai valuta se tenere il modem dell'operatore oppure acquistarne uno tuo. I tecnici, una volta passato il cavo in fibra, installeranno una borchia ottica e l'ont, a cui tu potrai collegare il modem dell'operatore o altro