Gianni_dwg Buongiorno a tutti. Ancora nulla di nuovo sul fronte ftth ?. Questa mattina un tecnico Tim, mi ha detto che probabilmente via Iammarile è già coperto, (ma non con Tim), notizie al riguardo ? Grazie
btommy24 Gianni_dwg so che il pop che hanno installato nei giardini vicini al pallone, non ha superato il collaudo e l'unico modo per avere notizie certe è scrivere al ministero, ho mandato diverse PEC.
Gianni_dwg btommy24 grazie, purtroppo sempre a rilento. Evidentemente l’informazione che mi hanno dato, non corrisponde a verità. Restiamo in attesa. Grazie ancora e un saluto a tutto il gruppo.
BFede MicheleBandinu ho visto sul sito open Fiber 😍 finalmente. In questi giorni sceglieró il provider e mi attivo. Una cosa, come avviene l'attivazione? Il provider provvederà a fare i lavori e tutto?
luigi4444 MicheleBandinu Ma ti risulta che in tutta Castelnuovo sia adesso attivabile l'ftth? Perché ho controllato dal sito open fiber e ad esempio le zone di monte funicolo,così come quelle in zona Todis/Pallone sulla montefiore non risultano coperte.Peraltro lì in un parchetto avevano installato un grosso "armadio"
btommy24 Un grazie speciale a @MicheleBandinu che, alle 19 del 31 dicembre si è ricordato di un'utente di un paesello. Esempio di professionalità e competenza. Top of the line 💯
Gianni_dwg Grazie Michele ho ricevuto l'email, ne ero a conoscenza ed adesso ho avuto la conferma. Non più di 2 settimane fa hanno tentato di collegarmi, ma si sono resi conto che il PCN era ancora scollegato. Interpellato la direzione mi hanno assicurato che avrebbero fatto il collegamento entro 1 settimana. Speriamo bene.... Colgo l'occasione di fare un augurio di buon anno a tutti del forum. Buon 2025 a tutti.
BFede Gianni_dwg ciao! Se posso chiedere, con che provider ti stai attivando? Perché sono indeciso su alcuni e non so bene cosa scegliere
MicheleBandinu BFede i lavori li effettua OpenFiber quando prende in carico gli ordini degli operatori. Tieni presente che adesso stiamo avviando i primi ordini e resteranno in coda in attesa della VLAN da parte di OF. Non tutti gli operatori , sbloccano la vendibilita prima che siano assegnate le VLAN.
Gianni_dwg Ciao, attualmente con vodafone. Ma sto pensando di rifare Tiscali, nella speranza che siano più veloci nell'attivazione.
MicheleBandinu luigi4444 quello nel parchetto è il PCN. Noi gli ordini li stiamo avviando, adesso attendiamo la VLAN. Poi non conosco le zone che mi dici. Indica l'indirizzo completo nel caso
luigi4444 MicheleBandinu ad esempio via fontanastasia, o anche via Armando prosperi.Notavo invece che via di vigna grande,che fa angolo con v. Armando prosperi, risulta connesso.
MicheleBandinu luigi4444 indirizzo completati ..molti infasamenti gli abbiamo fatti già due anni fa, alcuni proprio sulle vie che hai nominato. Magari c'è qualcos'altro da sistemare.
luigi4444 MicheleBandinu é particolare che ad esempio i civici di via vigna grande 21,23,25 non risultino connessi secondo OF (cosi come via francesco baldelli),mentre i civici 12 29 35 si, e stanno a 30 metri sulla stessa via. Ma è un problema di aggiornamento dei database di open fiber (o di tempistiche di questo tipo), o può esserci qualcosa di diverso nell'infrastruttura?
danypeter MicheleBandinu Ciao Michele abito anche io a Castelnuovo, la via dove abito non risulta ancora connessa mentre quella principale si. Posso contattarti in privato per capire se si può far qualcosa per fare finalmente il cambio alla fibra?
BFede MicheleBandinu ciao Michele, posso contattarti anche io in privato? Ho alcuni dubbi da risolvere sull'attivazione qui a Castelnuovo e voglio capire bene come muovermi.