Buongiorno a tutti, chiedo qui inerente la mia futura attivazione della FTTH.
Prima di chiedervi, vi descrivo cos'è successo da dicembre ad oggi:
A metà dicembre 21 gli operai, per conto di Fibercop, hanno inserito un cavo TIM con 64 fibre all'interno della tubazione interrata sino all'interno di casa (in garage).
A metà gennaio 22 faccio un check online per la copertura, e sia da OpenFiber, FW, che da Pianeta Fibra mi danno "sei connesso" e stipulo un contratto con PF.
Dopo una decina di giorni mi chiamano da OF per fissare un appuntamento con il tecnico.
Arriva il tecnico e ci rimane del fatto che è presente un cavo TIM, e mi chiede dove sia il "cavo blu" di OF. Non esiste, c'è solo un corrugato dell'80 interrato con 4 portacavi arancioni di cui uno è usato dal cavo di TIM. Il tecnico cerca da dove arriva il cavo nero di TIM in strada, ma senza successo: dice che usciranno ancora per demolire e posare altri tubi portacavo in strada. Quindi la sera scrivo a PF avvertendoli che probabilmente c'è stato un errore nel comunicare che casa mia fosse collegata e di attendere che gli avrei tenuti informati.
Ieri mi chiamano da OF per fissare un nuovo appuntamento il 14.02.22 per il collegamento in FTTH. Ho raccontato tutto all'impiegata, e di non mandare inutilmente il tecnico visto che la situazione era invariata per non fargli perdere tempo. Nontante questo mi ha detto che il tecnico uscirà ed ora sono in chiaro da dove si devono collegare dalla strada per portare il cavo sino dentro casa mia.
La prima domanda che mi ora sorge è questa: in casa, anche se in garage avrò 2 scatole, una di OF ed una di FiberCop? La cosa mi sembra molto strana, anche perché di contatore dell'Enel ne ho uno solo, poi con chi stipulo il contratto è affare mio.
La seconda domanda è: il cavo che ora ho in casa di TIM con le 64 fibre, da qualche armadio o punto, sarà collegato, non dovrebbero partire da li anche quelli di OF?
Ho il timore, che da qualche parte non sia passata correttamente l'informazione, motivo per cui, il tecnico che era già uscito, vuoi per vera necessità o voglia, non ha potuto collegarmi.