Buongiorno a tutti, vi aggiorno sullo stato avanzamento.
Settimana scorsa, dopo aver ricontrollato la copertura FTTH su alcuni siti con esito positivo (p.e. Openfiber, Vodafone, Fastweb, ecc...) ho deciso di richiedere l'attivazione della linea fibra con Pianeta Fibra: i primi contatti sono stati molto positivi.
Successivamente, ieri, sono stato contattato da... Openfiber (chiederò come mai hanno posato un cavo Tim, anche se l'importante è che funzioni 😄 ) per prendere l'appuntamento con il tecnico che verrà venerdì pomeriggio per la posa della fibra che dal garage sale, passando nella stessa canalina del cavo telefonico (come vorrei) sino in casa dove metterà la borchia ottica.
Il sito di Pianeta Fibra, mi ha automaticamente informato della prossima spedizione di modem e tutto l'occorrente per l'installazione.
Per ora non ho altro che opinioni molto positive e soprattutto, una volta che si è "connessi" come da check sui siti, le fasi successive sono molto veloci, perlomeno nella mia zona.
Farò qualche foto a lavoro ultimato cosicché possa essere utile ad altri per sapere "cosa gli aspetta".