mb334 fino a due anni fa i santoni su YouTube si vantano delle macchine on/off. Ora stranamente non dicono più nulla.
Non ti preoccupare che provano ancora a rifilarle, ne avranno ancora molte in magazzino.
Io proprio da questo ho capito cosa c'era dietro, quando dissero "l'inverter è un componente che causa rotture frequenti, e serve solo nei condizionatori a non sparare aria gelata in testa alla gente" , a quel punto ho capito che il 85% di quello che dicono sono bagianate, e che la "superiorità" della loro azienda è dettata che hanno un paio di strumenti in più, che però non sono tutto questo granchè.
Su questo no, poiché fanno un attenta pre-analisi prima di fare qualsiasi cosa, che è praticamente una analisi termotecnica "avanzata" per le quali prendono da 300€ in su.
Il loro obiettivo è "ottenere un cliente soddisfatto", o almeno fargli credere di esserlo.
Poi sono macchine che "non possono andare male", per quello che costano, e avendole viste, se quelle cose non ciucciano calore dall'aria come non so cosa, grazie ai radiatori che hanno, che sono giganteschi e spessissimi.
[cancellato] di sicuro non viene a fare un video su YT con la loro visibilità per lamentarsi.
Non per qualcosa filtrano i commenti su tutti i loro social e sotto ogni video.
[cancellato] Mi dicono essere molto silenziosa e con efficienze paragonabili alle migliori macchine jappo a R32; per contro a parità di potenza è molto ingombrante, già per una 10kW si passa alla doppia ventola.
Mi era stata proposta proprio questa per riscaldamento, però hanno dei prezzi davvero incredibili.
mb334 Loro giocano sul sicuro perché la maggior parte di chi spende 30.000€ per una Kronoterm spendeva tantissimo, probabilmente in gasolio o GPL, e quindi alla fine lo accontenti comunque. Non sanno che avrebbero avuto lo stesso risparmio, se non di più, spendendo la metà.
Il punto è proprio questo, per esempio un loro partner (di cui non farò il nome), non installa nulla senza che venga messo un fotovoltaico spropositato (per chiarezza non sto parlando di Kronoterm ma della società dell'"""ingegnerre"""). Il punto della loro società è questo, e a giudicare quante foto mettono avranno preso un bel pò di gente.
E mi sa che vedremo moltissime loro installazioni tra poco, poiché hanno lanciato anche dei modelli per appartamento da mettere sul balcone.
E visti i prezzi del metano...
Comunque hanno anche pompe ad inverter, cioè la Kronoterm ADAPT, però provano comunque a rifilare scarti di magazzino.