Ma questo router, consuma dati anche di notte quando nessuno usa internet?
ZTE MC801A 5g
cb900f Ma questo router, consuma dati anche di notte quando nessuno usa internet?
boh,perchè chiedi? io ho una presa con timer che spegne tutto all'una e riaccende alle 6.30
cb900f Ma questo router, consuma dati anche di notte quando nessuno usa internet?
di per se il router non "consuma", se non per poco traffico di log e forse di update. quello che invece puo' succedere e' che i device collegati consumino traffico in modo "nascosto", tipicamente per update o altro. se sei preoccupato, conviene seguire il consiglio di ale_prince e spegnere tutto di notte o quando non usi internet.
Posso usare una presa smart, "Alexa Spengi Modem"
"Alexa Accendi Modem"
LOL!
Ma dopo, se si raffredda il Modem non c'è rischio di condensa dentro la cassetta?
cb900f io ce l'ho li da gennaio e ho una finestrella in nylon,non vedo umidità all'interno
- Modificato
cb900f La spina della 220 che va al modem sul tetto ce l'ho in soffitta,
pure io!e l'ho lasciata lì,non è l'unica che ho non sono wifi ma le posso programmare come voglio,sia l'orario che le giornate
ne ho 3,una per il router e l'access point,una per la zona tv e una per lo scaldasalviette elettrico
ho solo il problemino che ogni 6 mesi devo aggionare l'ora legale
E se vuoi navigare fuori dalle ore in cui è acceso, come fa?
cb900f dall'una alle 6 e mezza non mi capita mai,e se mi dovesse capitare faccio hotspot con iphone
cb900f E se la sera lo mettessi su "OFF"?
si anche
Prima dell'801 sul tetto, dentro alla stessa cassetta, avevo lo ZTE MF289F, quello di VF, c'è stato quasi un' anno, sempre acceso, nessun problema, quando l'ho smontato era come quando l'avevo messo...
cb900f ma certo,se la cassetta è ben sigillata...unica incognita la calura estiva...
- Modificato
Se vedo che scalda molto, lo spengo, tolgo la corrente
Cmq dove l'ho messo, dietro e lateralmente, ci sono delle piante che fanno ombra..
Staremo a vedere dall' Hack la temperatura:
Temperatura di esercizio:
A sentir miononno questo modem ha un buon dissipatore sulla cpu qualcomm, Snapdragon X55 5G
cb900f si anch'io terrò d'occhio la temperatura,dov'è piazzato il mio è all'ombra quasi tutto il giorno...in teoria non dovrebbe arrivare ai 55 gradi
- Modificato
ale_prince
Adesso qui da me ci sono, fuori, 10°
Il Modem sta sui 2730°
Quando fuori ce ne saranno quasi 40° ? Bho.
Ma quelli da esterno come fanno a resistere alle alte temperature?
PS: Come mai scaricando dei file, browser Chrome, non si superno i 35 MBs, da che dipende?
C'e' un altro hack:
https://drive.google.com/file/d/1-Ggu9s5XT7jtqKVGGbm60UBF83EyiSx0/view?usp=share_link
Ma il modello 801a non ha anche il wifi a 6ghz?
AugustoSantoro no, ha un wifi6, ovvero 2.4GHz e 5GHz
6GHz ti serve un wifi6e
cb900f Ma questo "fast" è attendibile?
fast a velocità elevate (diciamo sopra i 500-600Mbps), tende a dare risultati irrealistici, a volte anche 2-3 volte la velocità reale della connessione (superando pure i limiti fisici).
- Modificato
Ha il wifi 6 a 5 GHz, ma arriva poco lontano, ha poca potenza.
Ho notato pure io sta cosa, a volte fa delle puntate assurde oltre il giga, poi torna indietro, meglio usare altri siti di speedtest.