danielet80 Sono limitazioni tecniche dal provider.
Comunque, in questo momento sembra wind abbia qualche problema https://downdetector.it/problemi/windtre/

mark129

Posso essere d'accordo con te, ma mi pareva pure che qua nessuno sapesse per certo se broker (o lundax, o alpsim, o vattelappesca) usino SIM di quale divisione (consumer o business).

Dovrebbero usare l'opzione per GRANDI AZIENDE ma non ho fonti

    gregorst Dovrebbero usare l'opzione per GRANDI AZIENDE ma non ho fonti

    E non sarebbero SIM "consumer" (a cui si applicano le Condizioni postate prima a più riprese). 😉

    handymenny Ok, allora sono informato male io si vede.
    Me lo ha solo detto un mio amico, che stava facendo reselling come lundax e broker, e gli e stato comunicato da windtre stessa, e dal suo partner Rewind, che hanno fatto questa scelta per spingere i contratti FWA.
    Hanno cambiato pure grafica, prima sulla infinito windtredirect non c' era la dicitura solo smartphone, ora magicamente e apparsa.

      gregorst Posso essere d'accordo con te, ma mi pareva pure che qua nessuno sapesse per certo se broker (o lundax, o alpsim, o vattelappesca) usino SIM di quale divisione (consumer o business).

      Assolutamente business, e non per partite iva, solo tipo impresa.

        Comunque, un bel marasma. Avevo sentito parlare ancora l'anno scorso che Wind avrebbe limitato le SIM, penso che ovviamente avrà avvisato per tempo i loro clienti. Non so se Broker le acquista direttamente da Wind o da altro rivenditore, possibile che non sapessero nulla?
        Ora i nodi sono arrivati al pettine, vedremo come sarà gestita.

          danielet80 Allora, io sono amico di una ditta che fa reselling come broker e lundax.
          Noi lo sapevamo da dicembre, infatti ci chiedevamo: Come fanno lundax e broker????
          Ecco, ora forse sapete la risposta! 😂
          Sono bruciati come tutti gli altri.

            Alessandro8083 Ok, allora sono informato male io si vede.
            Me lo ha solo detto un mio amico, che stava facendo reselling come lundax e broker, e gli e stato comunicato da windtre stessa, e dal suo partner Rewind, che hanno fatto questa scelta per spingere i contratti FWA.

            Ma io ci credo che ci sia stato un cambio di politica, ma è un po' diverso da dire "windtre ha cambiato condizioni contrattuali e tutte le sim business presenti e future sono a rischio"

            alcune sim alpsim avevano un'offerta simile a questa: https://www.windtre.it/professionisti/professional-full-plus/
            (quindi non windtre business)

              danielet80

              Avevo sentito parlare ancora l'anno scorso che Wind avrebbe limitato le SIM

              Ripeto ciò che ho scritto sopra, wind può aver deciso di bloccare nuove sim ma non di bloccare sim già emesse!

                Alessandro8083 Ma infatti non ci voleva tanto a capire che dopo un mese di tira e molla il problema non erano gli spedizionieri, il covid, ecc. ecc....

                A questo punto, dato per assodato che con Broker sto solo perdendo tempo, stando a quello che è stato appena scritto, è ancora possibile avere una SIM (credo business) senza IP Pubblico ma GB illimitati?
                Tu che mi dici Alessandro, il reseller di cui parli ha un'offerta del genere che potrei acquistare?

                  gregorst Se leggi il caso di Lorenzo che ce l'aveva attiva da 15 giorni, da ieri ha la SIM che non funziona.

                    danielet80 ancora possibile avere una SIM (credo business) senza IP Pubblico ma GB illimitati?

                    La SIM aggiuntiva solo dati (10 euro) di Infinito (13,99).

                      handymenny Ma io ci credo che ci sia stato un cambio di politica, ma è un po' diverso da dire "windtre ha cambiato condizioni contrattuali e tutte le sim business presenti e future sono a rischio"

                      No, non lo so, e questo il punto.
                      Ce ne hanno fatte un po, poi non ce ne hanno fatte piu dicendo che loro questo tipo di schede non ne vogliono fare piu.
                      A nessuno.
                      Quindi abbiamo chiesto,che si fa? Con le schede attive al momento che succede?
                      Tutto questo A windtre business direttamente e a rewind.
                      Non ci hanno piu risposto.
                      Quindi scusami se sono un po preoccupato, sentendo di gente di broker a cui disattivano le schede.

                      mark129 Ma la posso avere io che sono privato? Mi devo ovviamente rivolgere ad un reseller?

                        danielet80 Ci stiamo lavorando. Stiamo prendendo accordi con pianetafibra, che forse con loro possiamo fare qualcosa. Ma non posso parlarne direttamente, e ancora una cosa non pubblica.

                        danielet80 Ma la posso avere io che sono privato? Mi devo ovviamente rivolgere ad un reseller?

                        No, con WindtreDirect devi avere partita iva.
                        Ma ti avverto che non e illimitata. dopo 1 Terabyte piu o meno, possono limitarti.
                        Dico Possono, perche come detto prima, non è una scienza esatta.

                        danielet80 Non so cosa possa essere successo ma le sim attivate prima del cambio politica, funzionano , altrimenti avremmo visto tante lamentele

                          Chiedo quindi a chi ne sa di più: da giorni mi dicono che sono in attesa di attivazione della SIM per poi procedere a testarla ecc. ecc..
                          Chiarita la situazione, come pensate sia meglio comportarsi? Apro contestazione Paypal o attendo? Ogni settimana sempre una scusa, a me pare evidente che è tutto un prendere tempo per vedere come si risolve la situazione, ma non è detto che Wind attivi le SIM per gli ordini pendenti e ci lasci tutti con la gamba alta.

                          gregorst Non so cosa possa essere successo ma le sim attivate prima del cambio politica, funzionano , altrimenti avremmo visto tante lamentele

                          Ma infatti si spera che funzionino, anche perche i soldi se li prendono, non gli fanno schifo!😂
                          Rimane il fatto, che se non si possono piu avere altre attivazioni, è un problema.
                          Chi vuole dare questo servizio, deve rivolgersi altrove, e trovare una soluzione.
                          Cioe immaginati che tu dai un servizio, poi non puoi piu attivare nessun altro.
                          Come fai a mantenere il servizio attivo?

                          Sono sempre piu tentato di restituire la mia sim a broker e chiedere il rimborso, se devo stare sempre con il fiato sospeso o trovarmi la linea disattivata quando saro in ferie o fuori casa. Vorra dire che mi attivero una sim business a 13,99 piu una solo dati illimitata sempre business a 10 euro in piu al mese non fa mai la cifra di broker e la seconda dovrebbe essere davvero illimitata. Peccato per la disconnessione ogni 4 ore ma che si puo fare......

                            diego1972 Già non oso immaginare quando sarà ora del rinnovo fra 4 mesi...

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile