andreagdipaolo perché allora non mi ha fatto lasciare il codice di migrazione? A volte davvero non capisco, so fa tutto per facilitarli e creano ostacoli. Comunque la sua affermazione è stata che non le serviva il codice di migrazione perché le tecnologie erano diverse (da adsl a ftth). Ora cosa posso fare? Venerdì mattina abbiamo fatto il contratto, devo aspettare per l'attivazione.

mark129 a me l'operatrice ha detto, appena avvenuta l'attivazione, di fare disdetta tramite PEC a tim e allo stesso tempo chiamare il 170 per la portabilità del numero. Bho

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Ti ho già detto che per me è una procedura illogica e rischiosa (disdetta e poi np): su linea Sky finalmente attiva, fai la richiesta di portabilità del numero (spero Federico sappia darti indicazioni al riguardo, vista la preparazione espressa dalla tua interlocutrice al call center), diversamente IMO lo perderesti.

In tutto ciò hai fatto il contratto con @federicof?

Comunque non vedo nulla di illogico avviare la NP dopo l'attivazione della linea sopratutto in area bianca dove i tempi possono essere anche di mesi (a meno del delivery proprietario di sky in determinate zone d'Italia)

• giu7910 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin no, era solo per un parere. Magari non c'è nulla di illogico, si, ripeto io mi trovo in area bianca e devo passare da adsl a ftth

mark129 Quindi ora il cliente dovrà richiedere NP del suo numero TIM a Sky immediatamente dopo l'attivazione della linea Sky, e dare - solo per sicurezza - disdetta formale via pec a TIM 24/48 ore dopo che la portabilità del numero TIM si è effettivamente realizzata?

Presumo di sì, io la disdetta però non la manderei, chiederei semplicemente al 187 se vedono la cessazione in atto causa port-out.

giu7910 perché allora non mi ha fatto lasciare il codice di migrazione?

Perché - presumo da come è stato detto - è una cosa che devi chiedere tu dopo l'attivazione.

Vediamo cosa dice Federico che queste cose le fa di mestiere.

Mah, allora ... da poco tempo è sicuramente disponibile anche la possibilità di gestire la NP in un secondo momento. Anche se non capisco perché non possa gestirla il venditore, MA farla fare in due tempi al cliente, aumentando il rischio di errori/inghippi.

Se il cliente lo desidera, da oggi potrà richiedere la portabilità del numero anche successivamente all’attivazione di Sky Wifi, senza un limite temporale. Per richiederla basterà chiamare il numero 170

Importante! Questo tipo di gestione presuppone che il cliente abbia già un linea attiva e rientri in un regime non regolamentato; per assicurarsi il mantenimento dello stesso numero, il cliente dovrà inviare la disdetta al precedente operatore solo dopo aver completato l’operazione di portabilità.

Nel caso in cui il cliente rientri in un regime regolamentato, rimane in essere la regola che la portabilità del numero può essere richiesta solo in fase di stipula. In questo caso la vecchia linea verrà disattivata contestualmente all’attivazione di Sky Wifi.

federicof il cliente dovrà inviare la disdetta al precedente operatore solo dopo aver completato l’operazione di portabilità.

Appunto.

mark129
            Il listino dell'attivazione Sky Wifi è 49€.
            Scontato da quasi sempre a 29€
            In questo momento 0€ per parco TV.
            O 9€ in caso di nuovo cliente che attiva Sky Wifi + Prova Sky Q.

federicof grazie mille per la risposta e per la disponibilità. Quindi io cosa dovrei fare? Aspetto che avvenga l'attivazione e poi chiamo il 170? Oppure avverrà automaticamente? Grazie

federicof Mah, allora ... da poco tempo è sicuramente disponibile anche la possibilità di gestire la NP in un secondo momento.

Quindi ora è stata aggiunta come una possibilità, non come un obbligo?
              Nel senso il venditore può inserire la portabilità anche subito se il cliente è munito di CDM, o la procedura è stata riscritta?

andreagdipaolo è stata aggiunta come possibilità. Infatti nella guida c'è scritto

Se inserisci una migrazione senza portabilità, su _dealer_ apparirà comunque un pop up che ti avvisa della perdita del numero.

giu7910 Prova a scrivermi in privato il codice cliente o codice fiscale che guardo cosa hanno fatto.
                Se hanno fatto nuova linea e basta, dovrai chiamare tu il 170.

• giu7910 ha risposto a questo messaggio

federicof ok, come faccio a scriverti in privato?

federicof ok, ti mando codice fiscale in privato

11 giorni dopo

Mi permetto di segnalare una promo che durerà pochi giorni (fino al 3 Aprile), veramente interessante.
                    In particolare per chi ad esempio ha internet con un operatore e paga servizi come NOW o Netflix a parte.
                    Scegliendo Sky come unico player, c'è modo di avere un consistente risparmio globale. 🙂

Trovate il dettaglio della promo nel primo messaggio in testa alla pagina. ⬆️

• Dany ha messo mi piace.
                    19 giorni dopo

Fino al 24 Aprile, possibilità di ricevere un buono Amazon attivando un contratto Sky Wifi + Prova Sky Q con me, grazie alla promo esclusiva del nostro negozio.

Trovate il dettaglio della promo nel primo messaggio in testa alla pagina. ⬆️

Per informazioni o per attivare un contratto Sky Wifi è possibile scrivermi in privato tramite WhatsApp cliccando qui

• Alem346 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile