GioAda hento VoLTE in roaming estero? Questa mi è nuova. Si si, confermo (Francia). hento La connessione internet s'instaurava subito oppure dovevi attendere? Immediatamente dopo aver riavviato il telefono. Arrivato a Tolone ho acceso il telefono ed è arrivato il messaggio di autoconfigurazione, una volta riavviato ha funzionato da subito con tanto di logo VOLTE. E' rimasto così anche nei paesi più isolati.
GioAda handymenny No, quando sono rientrato in Italia ho ricevuto un altro SMS per la riconfigurazione e si è disattivato in tutti i telefoni.
handymenny GioAda quindi non è poste che ha il volte, ma il loro fornitore all'estero. Sarà una soluzione multi-IMSI come quella fastweb, praticamente all'estero diventa la SIM di un altro operatore
GioAda handymenny quindi non è poste che ha il volte Non l'ho mai detto, di certo nel display non vedevo postemobile ma l'operatore locale francese con la R di roaming e il VoLTE attivo. Però ripeto, nessun problema con 3 sim e per me in Francia servizio perfetto.
handymenny GioAda Per capirci, in roaming la maggior parte degli operatori non "cambia SIM" e quindi il VoLTE è gestito al 100% da loro, evidentemente Poste cambia SIM e quindi la presenza del VoLTE o meno all'estero è indipendente da loro
hento tiziog Il volte doveva partire a giugno, in maniera graduale su iPhone e Samsung per primi... fonte? altrimenti, con tutto il rispetto, è una dichiarazione campata in aria.
lv0 GioAda se posso chiedere, quanto tempo fa? Perché a me è sembrato che da quando hanno fatto i nuovi accordi di roaming tutto è peggiorato
hento Cercando aggiornamenti, stamattina mi sono imbattuto in questo video nel quale l'autore (che ovviamente non sono io) fa vedere la schermata di una chat con un operatore PosteMobile che sembrerebbe confermare quanto affermato da @tiziog qualche giorno fa. Personalmente, da me ancora nulla.
hento [cancellato] Ovviamente no: tant'è che nessuno, tra i commenti, sembrerebbe aver confermato il contenuto del video (cerchiamo di essere meno polemici).
ilredellapietra Finalmente hanno Attivato il Volte 😊 sim poste mobile promo 4.99 euro su iPhone XS Max iOS 15.6
handymenny ilredellapietra volte certificano o non certificato? Cioè lo hai abiltato tu il toggle VoLTE o si è attivato da solo?
ilredellapietra Camel90 Così dal nulla , ero in chiamata e il mio interlocutore mi ha detto ti mando una foto su whatsapp. Io rispondo che tanto non ho il volte e non posso riceverla … neppure il tempo di dirlo e mi arriva la foto … 😄 ho provato più chiamate verso altri numeri e partono tutte in 4g ..
Camel90 ilredellapietra allora probabile che siano i primi test. Strano che iPhone sia la prima, solitamente è un po' più la "schizzinosa"