Mark_10 Dany666 mi faceva la stessa cosa con Tiscali, proprio in quella fascia oraria, ho cambiato ISP e si è risolto.
gandalf2016 Dany666 apri un ticket al provider, così indagano le cause del problema. Comunque sei in area bianca (cioè un piccolo paesino limitrofo) o proprio a Rovereto ?
Ambro1975 Dany666 potrebbe essere l'instradamento da rovereto a milano di open fiber a sto punto... prova a fare il ping o il traceroute sul looking glass di dimensione se hai l'IP del server dove giochi..
Ambro1975 Dany666 sembra quasi che dalle 21-23 ci sia un picco di traffico su dove sei rilegato..essendo un piccolo paesino alle porte di rovereto.. anche la velocità di DW e UP diminuisce? o solo ping e jitter (perchè dallo screen non hai perdita di pacchetti)
Dany666 Ambro1975 La veloctà ha forti sbalzi va da 400 a 900 su stesso server ma questo non è un problema per me... Il problema è il ping instabile che causa lag.... grazie.
Ambro1975 Dany666 Sei quasi sicuro in area bianca (piccolo paesino fuori rovereto; se ci dici il nome) per cui puo' capitare credo di avere sbalzi di velocità e ping...sarai rilegato ad un PCN (si chiama cosi ?) non super prestazionale..immagino pero chiedi a dimensione di fare le verifiche del caso..loro sicuro hanno i dati da analizzarae
Dany666 Ambro1975 Prima avevo un FTTC di Tim con ping stabilissimo a qualsiasi orario festivi compresi incomincio a penirmi del cambio...
[cancellato] Dany666 La ftth è sempre meglio senti Dimensione che sono disponibilissimi così se serve ingaggiano OpenFiber
Filippo94 Scarica WinMTR e rifai il test su 8.8.8.8 e 1.1.1.1 sia nell'orario buono che quando riscontri il problema. Come detto sopra è plausibile sia OpenFiber che ancora non è ottimizzato nella tua zona.
beastlukas Dany666 molto probabilmente è colpa di OpenFiber, apri una segnalazione a Dimensione come ti è già stato consigliato, non ti aspettare una soluzione a breve termine però. PS: il packet loss ha rilevanza solo se lo riscontri sull'ultimo hop, cioè l'host che stai pingando.
MiloZ Dany666 Posso dirti che provando ad esempio stasera che sono le 22:00 con Dimensione tutto ok, nessuna oscillazione di latenza o pacchetto perso. Sarà quindi quasi sicuramente un problema circoscritto alla tratta OpenStream di zona.
pioccd Dany666 Il pcn è rilegato tramite fornitore che soffre di saturazione sul trasporto fino a Milano... dicono sia un risoluzione
Dany666 Io mi chiedo com’è possibile pagare per un servizio del genere, la connessione dati del telefono è migliore….. Oggi tutto il giorno così:
Technetium Dany666 Io mi chiedo com’è possibile pagare per un servizio del genere, la connessione dati del telefono è migliore….. Se la connessione del pcn satura c'è poco da fare.
giuse56 Dany666 È colpa del PCN che ha rilegato male Open fiber. Dimensione non c'entra nulla in questo caso. Purtroppo in questi casi l'unica cosa che c'è da fare è segnalare a Dimensione il problema e quest'ultimo lo riferirà ad Open fiber, che prima o poi lo sistemerà. cla Dipende. Anche tu sei in area bianca, con PCN mal rilegato?
pioccd Dany666 Come ti ho già scritto, c'è una dorsale satura verso Milano ed è competenza del fornitore di Openfiber. ne sono già a conoscenza e stanno lavorando ad ampliare. Il problema non è nemmeno sul tuo PCN ma a monte.
cla MI riallaccio a questa discussione, per chiedere se il problema del ping alto quando ci sono le partire di calcio è un problema consolidato o è risolvibile in qualche modo. Grazie.