• TIMGuida
  • Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM

7 giorni dopo

Ma le chiostrine da parcheggio sotterraneo del centro commerciale si sa a che servono?

Giann Per fornire linee al centro commerciale?

• Giann ha risposto a questo messaggio

Nick1997 beh penso che abbiano una cabina apposta per la connettività, senza bisogno di mettere svariate chiostrine (solo nelle poche colonne che ho visto ne ho contate 3-4 tutte da 3 decadi cadauna), senza bisogno di metterle nel parcheggio sotterraneo del centro penso🤔

Giann
        Allora ti chiederei perché Tim mette le chiostrine dei condomini in cantina.

Paolo

Mckernan perché i condomini a differenza dei centri commerciali non sono molto organizzati, non hanno di certo un'infrastruttura di rete come quella di un C.C.

Giann In generale buona parte dei centri commerciali hanno pure una armadio interno (non mi ricordo se la ho messa quì la foto, ma ci sono foto di sicuro nel thread di pordenone ed altre in quello di pesaro)
            e si poi le chiostrine per ogni negozio è normalissimo, tutto normale.

Non avrebbe senso dato che c'è l'armadio non mettere le chiostrine....

Giann ma che infrastruttua di rete ha un centro commerciale? LOL... un po' di telecamere a circuito chiuso, di sicuro non hanno una intranet o cose simili, ogni negozio ha le proprie linee

simonebortolin più complessa nel senso che comunque hanno un'infrastruttura già anche solo per le telecamere come hai detto, ma poi anche per gli AP per il Wi-Fi pubblico che di certo non saranno piazzati così e basta ma richiederanno un minimo di infra dietro, a differenza del condominio dove non c'è nulla

Giann si ma quella infrastruttura è della galleria commerciale, non dei negozi. I negozi invece sono connessi ognuno con una propria linea telefonica (anche più dato che ognuno aveva linee ISDN e simili). Come se fossero negozi in centro storico.

Quelle chiostrine servono in linea d'aria al piano di sopra.

Fai conto che i negozi non usano la luce della galleria commerciale ma hanno i propri contatori, stessa cosa per il telefono. È corretto, non averebbe senso avere un unico centralino per tutta la galleria commerciale.

un po' di affetto anche per gli ARLO maltrattati, poverini (la porta è stata legata con un doppino arrotolato per settimane)

le metamorfosi di Socrate: da così

a così: (sono state smontate quasi tutte le vecchie chiostrine e sostituite con le nuove per FTTH, notare la vecchia base in cemento che è "piccola" in larghezza per la dimensione della nuova chiostrina)

DAV Che roba strana, arriva una cordina da 6 o da 10 e ne esce una da 2.5 o 4....

5 giorni dopo

io comunque aggiungerei anche le foto degli strumenti dati in dotazione ai tecnici della tim ex telecom

• matteoc ha risposto a questo messaggio

daniel01 Non mi sembra sia la discussione giusta, aprite pure nuove discussioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile