• TIMGuida
  • Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM

Alessandro12345 sull'etichetta di quell'armadione tutto a destra c'è scritto MSAN 25 quindi presumo sia un SAS+MSAN.
L'armadio 03 della foto più il msan sono stati installati nel 2019, prima quella zona era in rigida.
Per me hanno dismesso la centrale, disirrigidato il quartiere e installato il MSAN.

ErnyTech Come mai non sono condivisibili? Cioè, qual è il motivo per il quale queste foto non possono essere divulgate? Grazie.

ipippo71 L'ho scritto sopra, è vietato fotografare all'interno quindi tutte le foto scattate dentro (senza autorizzazione) non si possono condividere in quanto era proprio vietato scattarle

ErnyTech Ah ok, io credevo che si potessero scattare ma non condividere.
        Ultima domanda da profano: non si possono scattare perché ci sono informazioni riservate (tipo codici ecc...) o per altro?

ipippo71 In qualsiasi PoP (anche OF ecc) c'è questa regola perché è meglio che le informazioni dell'interno non finiscano in mani sbagliate

ErnyTech Grazie del chiarimento.

Alessandro12345 Alessandro12345 è un armadio SAS che fa MSAN, non ne ho idea se è un accrocchio o meno (di sicuro è un accrocchio che mi piace al posto di vedere 4 rialzi uno sopra l'altro perché il SAS dovrebbe erogare fino a 400 linee RTG), perché tipo a Chions l'armadio SAS è stato dismesso in favore di MSAN, e gli armadi SAS sono molto introvabili.

P.S. l'ultima foto dei SAS forse, ripeto forse è un SAS riconvertito a MSAN😙 (è il 43402G_08 in 45.882252, 12.882797, non riesco a capire se lo han dismesso e messo un MSAN oppure lo hanno riconvertito)

leofra95 confermo, hanno tolto tutta la palificata in via della chiesa, e fanno questi accrocchi tipici della zona territoriale del nord est quando tolgono i pali:

Aggiungo che sia l'armadio 04903L_01 (45.5337488,12.0210879) che 04903L_02 (45.5451834,12.0193928, armadio da palo, mi fai la foto se ci passi @leofra95 ? voglio sapere come lo hanno conciato) è alimentato sia dal 04903L_03/MSAN25 con Apparato MSAN che dalla centrale che è tra la parrocchia ed il cimitero (@leofra95 puoi confermare? e ci sono ben 2 posizioni distinte documentate con relativi clli diversi), mentre il 04903L_03/MSAN25 solo da se stesso.

La cosa interesante è ogni armadio ha un codice Clli distinto ma se non il 04903L_03/MSAN25 nessuno è con un apparato msan. Soluzione molto bizzarra.

_filippofavaro Bonus per concludere in bellezza: ROE FlashFiber artistico a Padova

Gesù se fanno così anche sulla mia gli dó fuoco

simonebortolin effettivamente un armadietto così aperto di metallo in strada pubblica è pericolosissimo... ma tanto finché qualcuno non si fa male va tutto bene

simonebortolin potrebbe essere come hai detto un rialzo per L'aggiunta di linee secondarie oppure un mini-dslam da armadio per la 640k. Il camino mi sembra di aver letto anni fa su un forum veniva usato per la depressurizzazione o pressurizzazione degli ambienti sotto l'armadio, non è un antenna.

simonebortolin
                  Altre 2 foto

Armadio ripartilinea fotografato a Napoli. È strano perché, oltre ad essere abbastanza conciato male, ha anche quelle 2 (che sarebbero 3 perché una è sull'altro lato) grate di aerazione (penso).

L'altra foto è questa. Nel punto in cui, nel mio paese, i cavi telefonici che servono una frazione da interrati diventano aerei, sono stati messi questi due armadietti.

Alessandro12345 può essere, ma penso più adsl e rtg da armadione e fttc è erogata dal rialzo.

andrea2166 mi trovi il forum? Di sicuro non è un mini dslam 640k, quelli li mettono su apparati

ipippo71 il primo dovrebbe essere una reliquia del progetto socrate, a meno di smentite con foto di interno che fanno chiaramente vedere che non è un socrate, lo assumo per vero. Interessante l'intervento effetturato con lo stucco, immagino dai proprietari di casa, perché in quegli anni se tim usava lo stucco doveva ridipingere una via intera e cambiare i marmi di una scala intera.

Il secondo sono due (forse a DB sono taggati [se son taggati] come uno solo) armadi da Palo, di sicuro bello il giunto in quella posizione.

Grazie per le foto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile