leofra95 l’armadio bianco a destra cos’è??
Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM
leofra95 non ne vedo nemmeno l utilità dato che da maps stavano predisponendo per la fttc e poi hanno aggiunto il sas
Alessandro12345 sempre per la fttc??
Alessandro12345 sull'etichetta di quell'armadione tutto a destra c'è scritto MSAN 25 quindi presumo sia un SAS+MSAN.
L'armadio 03 della foto più il msan sono stati installati nel 2019, prima quella zona era in rigida.
Per me hanno dismesso la centrale, disirrigidato il quartiere e installato il MSAN.
- Modificato
Alessandro12345 Alessandro12345 è un armadio SAS che fa MSAN, non ne ho idea se è un accrocchio o meno (di sicuro è un accrocchio che mi piace al posto di vedere 4 rialzi uno sopra l'altro perché il SAS dovrebbe erogare fino a 400 linee RTG), perché tipo a Chions l'armadio SAS è stato dismesso in favore di MSAN, e gli armadi SAS sono molto introvabili.
P.S. l'ultima foto dei SAS forse, ripeto forse è un SAS riconvertito a MSAN (è il 43402G_08 in 45.882252, 12.882797, non riesco a capire se lo han dismesso e messo un MSAN oppure lo hanno riconvertito)
leofra95 confermo, hanno tolto tutta la palificata in via della chiesa, e fanno questi accrocchi tipici della zona territoriale del nord est quando tolgono i pali:
Aggiungo che sia l'armadio 04903L_01 (45.5337488,12.0210879) che 04903L_02 (45.5451834,12.0193928, armadio da palo, mi fai la foto se ci passi @leofra95 ? voglio sapere come lo hanno conciato) è alimentato sia dal 04903L_03/MSAN25 con Apparato MSAN che dalla centrale che è tra la parrocchia ed il cimitero (@leofra95 puoi confermare? e ci sono ben 2 posizioni distinte documentate con relativi clli diversi), mentre il 04903L_03/MSAN25 solo da se stesso.
La cosa interesante è ogni armadio ha un codice Clli distinto ma se non il 04903L_03/MSAN25 nessuno è con un apparato msan. Soluzione molto bizzarra.
_filippofavaro Bonus per concludere in bellezza: ROE FlashFiber artistico a Padova
Gesù se fanno così anche sulla mia gli dó fuoco
simonebortolin hai un contatto dove posso scriverti in privato?
- Modificato
leofra95 --rimossi--
JacopoGiubilato ora c'è budget per cambiarle in area NE, molto probabilmente basta fare richiesta che è pericolosa quella e mettono una bella ibrida
simonebortolin quindi tecnicamente dentro quel SAS con scritta msan può erogare fttc?
- Modificato
simonebortolin effettivamente un armadietto così aperto di metallo in strada pubblica è pericolosissimo... ma tanto finché qualcuno non si fa male va tutto bene
simonebortolin potrebbe essere come hai detto un rialzo per L'aggiunta di linee secondarie oppure un mini-dslam da armadio per la 640k. Il camino mi sembra di aver letto anni fa su un forum veniva usato per la depressurizzazione o pressurizzazione degli ambienti sotto l'armadio, non è un antenna.
simonebortolin
Altre 2 foto
Armadio ripartilinea fotografato a Napoli. È strano perché, oltre ad essere abbastanza conciato male, ha anche quelle 2 (che sarebbero 3 perché una è sull'altro lato) grate di aerazione (penso).
L'altra foto è questa. Nel punto in cui, nel mio paese, i cavi telefonici che servono una frazione da interrati diventano aerei, sono stati messi questi due armadietti.
- Modificato
Alessandro12345 può essere, ma penso più adsl e rtg da armadione e fttc è erogata dal rialzo.
andrea2166 mi trovi il forum? Di sicuro non è un mini dslam 640k, quelli li mettono su apparati
ipippo71 il primo dovrebbe essere una reliquia del progetto socrate, a meno di smentite con foto di interno che fanno chiaramente vedere che non è un socrate, lo assumo per vero. Interessante l'intervento effetturato con lo stucco, immagino dai proprietari di casa, perché in quegli anni se tim usava lo stucco doveva ridipingere una via intera e cambiare i marmi di una scala intera.
Il secondo sono due (forse a DB sono taggati [se son taggati] come uno solo) armadi da Palo, di sicuro bello il giunto in quella posizione.
Grazie per le foto