• TIMGuida
  • Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM

4 mesi dopo

@simonebortolin
Per caso riconosci cosa sia questo?

MPX1 alcatel

• Geko ha risposto a questo messaggio
  • Hadx e Geko hanno messo mi piace.

zdnko
    E quale sarebbe il suo scopo?

3 mesi dopo

Visto che si parla di archeologia di telecomunicazioni, mi sembra che manchino foto delle antenne del progetto fido, il "famoso" DECT da città, che morì di fatto appena nato.
      Era quello che doveva permettere di portare il DECT di casa fuori casa.

https://it.wikipedia.org/wiki/Fido_DECT

Non so se queste foto siano utili alla discussione. Siamo a Sant' Isidoro, frazione di Nardò (LE)

2 mesi dopo

Che tipo di chiostrina è questa? È marchiata "FITRE"

samuelsiv guardando meglio ho notato una targhetta con scritto" dispositivo di protezione per due linee di telecomunicazione serie PR99." Quindi sicuramente sarà qualcosa per le scariche di corrente, era dotato di un cavo messa a terra.
        Su google ho trovato questo Ma non si apre

dentro era presente anche un fusibile grosso.
        A questa scatola arrivava il doppino aereo lungo 2km dalla chiostrina. La linea fisicamente non c'è più causa incendi.

• zdnko ha risposto a questo messaggio

Lionardo dentro era presente anche un fusibile grosso

http://www.fitre.it/fitredb02.nsf/Alldocs/B09F1763B2B3D1B3C1257CA7003D5E88/$FILE/SC120E_it.pdf

MONTAGGIO SU PROTETTORI FITRE PR99E/I
          Si ritiene utile ricordare che, come per i tradizionali scaricatori autopilotanti, anche per lo scaricatore SURTECTOR SC120E la resistenza alle scariche violente e prolungate può essere portata ai massimi livelli, in una combinazione praticamente indistruttibile, mediante il montaggio dello scaricatore stesso suiprotettori FITRE PR99E (per esterno) o FITRE PR99I (per interno).
          Detti protettori sono infatti provvisti di un robustissimo relè di terra e ripristino automatico, il quale è in grado di sgravare lo scaricatore autopilotante dalla corrente di terra, già a partire da pochi millisecondi dopo l'inizio della scarica.

5 mesi dopo

Ciao a tutti,
          dalle mie parti trovo spesso armadietti TIM con questa forma, tutti etichettati con sigla "CD". A volte sono collocati in prossimità di un ARL, altre volte no. In questo thread non ho trovato nessun riferimento, né foto, relativi a questo tipo di armadietto. Mi sapete indicare che cosa contiene?

Grazie!

• rami ha messo mi piace.

Rigeneratori per le vecchie linee 2Mb/s in HDB3

6 mesi dopo

Chiostrina rame con canotto masticato

5 mesi dopo

FTTBouganville, ovvero un apparato UCR(?) per servire un piccolo agglomerato di case in località Pollara nell'isola di Salina (ME).
          Molto interessante il cavo che esce dal blocco contatore, che arriva a un camioncino che serve vivande a pochi metri di distanza, prima dell'inizio del sentiero per la spiaggia. In quel punto particolare, quell'allaccio elettrico semi abusivo è il servizio più utile che sta dando l'apparato.

rami In quel punto particolare, quell'allaccio elettrico semi abusivo è il servizio più utile che sta dando l'apparato.

Sicuro che non sia un contatore da cantiere?

• rami ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Abbastanza sicuro, quella muffola è collegata a quella sopra con la finestra trasparente e da sotto parte una canalina che va dritta verso l'UCR. Poi gli avranno dato i permessi del caso per allacciarsi lì, spero, mettendo un altro contatore col suo PDR.. o forse no 🤷🏻‍♂️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile