• TIMGuida
  • Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM

zdnko Niente tranquillo 🙂. Secondo te il fidodect è collegato nella chiostrina?

• zdnko ha risposto a questo messaggio

Sarebbe curioso anche sapere fino a quante conversazioni contemporanee riuscisse a reggere

rapie00 se è su ISDN immagino una 30ina.

• zdnko ha risposto a questo messaggio
      • rapie00 ha messo mi piace.

leoo Secondo te il fidodect è collegato nella chiostrina?

Come potrebbe esserci il box dedicato nel tombino vicino al palo.

rapie00 Sarebbe curioso anche sapere fino a quante conversazioni contemporanee riuscisse a reggere

8 su 2 doppini
        https://www.gruppotim.it/content/dam/gt/notiziario-tecnico/pdf/Notiziario-Tecnico-TIM-1996-n3.pdf

simonebortolin se è su ISDN immagino una 30ina

ISDN PRA è un 2Mbps e porta 30 canali 64kbps
        ISDN BRA è un 144kbps con 2 canali a 64kbps
        Fido usava dei simil BRA ma con 4 canali a 32kbps (2 coppie = 8 canali)

zdnko 2 doppini

E in effetti, nella seconda foto dell'interno dell'armadio, si vede in basso una seconda etichetta "AF-ISDN" che pare staccata da un cavo (o al limite legata ad uno dei doppini inutilizzati sempre in basso)...

zdnko Fido usava dei simil BRA ma con 4 canali a 32kbps (2 coppie = 8 canali)

Come il DECT "normale" allora, dove il codec e' G.726-32 (per le chiamate "standard" non HD).

Curioso si siano messi all'epoca ad adeguare le centrali per accettarlo...

• leoo ha risposto a questo messaggio

LATIITAY E in effetti, nella seconda foto dell'interno dell'armadio, si vede in basso una seconda etichetta "AF-ISDN" che pare staccata da un cavo (o al limite legata ad uno dei doppini inutilizzati sempre in basso)...

Ah quindi non avevo proprio sbagliato a dirlo 🙃

leoo beh non sarebbe il caso comune ma e' possibile 😅

19 giorni dopo

Comunque, girovagando per il mio comune (Brescia), nella zona industriale, ho trovato un'antenna del fidodect. Il bello è che non c'è nessuna casa in giro solo capannoni. Secondo voi il servizio Fido-Dect veniva venduto anche i clienti business o era solo per i residenziali?

(https://goo.gl/maps/dqRkPPFffuP1SVGn9 Luogo dov'è l'antenna)

9 giorni dopo

Se può interessare, ieri ho visto un armadio ripartilinea con rialzo ONU e due rigeneratori HDSL (se non erro):

MentalBreach Interessante! Cosi sono fatti all'interno,mai visto dentro! 😁

chrix
                  Si !

Paolo

• chrix ha risposto a questo messaggio

Mckernan pensi ci potrebbe stare considerando lo spazio disponibile?

chrix
                      Come puoi vedere nella foto che ti ho postato; la Chiostrina, simile alla tua, ospita una Decade in Rame & il PTE con 3 Quartine attestate........ quindi la risposta è positiva !!!

Paolo

5 giorni dopo

Disse_Egli
                      #Progetto Socrate
                      allego i fogli che ho anonimizzato:
                      4

Disse_Egli
                        #Progetto Socrate
                        allego i fogli che ho anonimizzato:

leoo clienti business o era solo per i residenziali?

Beh ma se era una copertura stile cellulare chiunque avesse il fido dect sarebbe potuto passare di lì... quindi doveva andare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile