Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM
Sarebbe curioso anche sapere fino a quante conversazioni contemporanee riuscisse a reggere
rapie00 se è su ISDN immagino una 30ina.
leoo Secondo te il fidodect è collegato nella chiostrina?
Come potrebbe esserci il box dedicato nel tombino vicino al palo.
rapie00 Sarebbe curioso anche sapere fino a quante conversazioni contemporanee riuscisse a reggere
8 su 2 doppini
https://www.gruppotim.it/content/dam/gt/notiziario-tecnico/pdf/Notiziario-Tecnico-TIM-1996-n3.pdf
simonebortolin se è su ISDN immagino una 30ina
ISDN PRA è un 2Mbps e porta 30 canali 64kbps
ISDN BRA è un 144kbps con 2 canali a 64kbps
Fido usava dei simil BRA ma con 4 canali a 32kbps (2 coppie = 8 canali)
zdnko 2 doppini
E in effetti, nella seconda foto dell'interno dell'armadio, si vede in basso una seconda etichetta "AF-ISDN" che pare staccata da un cavo (o al limite legata ad uno dei doppini inutilizzati sempre in basso)...
zdnko Fido usava dei simil BRA ma con 4 canali a 32kbps (2 coppie = 8 canali)
Come il DECT "normale" allora, dove il codec e' G.726-32 (per le chiamate "standard" non HD).
Curioso si siano messi all'epoca ad adeguare le centrali per accettarlo...
Comunque, girovagando per il mio comune (Brescia), nella zona industriale, ho trovato un'antenna del fidodect. Il bello è che non c'è nessuna casa in giro solo capannoni. Secondo voi il servizio Fido-Dect veniva venduto anche i clienti business o era solo per i residenziali?
(https://goo.gl/maps/dqRkPPFffuP1SVGn9 Luogo dov'è l'antenna)
MentalBreach Interessante! Cosi sono fatti all'interno,mai visto dentro!
Pwodtbeb Aggiungo, se serve:
Io ho questa davanti casa con dentro una chiostrina Telecom possibile mi installino il roe per la Ftth?
- Modificato
- Modificato
Disse_Egli
#Progetto Socrate
allego i fogli che ho anonimizzato:
3
- Modificato
Disse_Egli
#Progetto Socrate
4
- Modificato
Disse_Egli
#Progetto Socrate
leoo clienti business o era solo per i residenziali?
Beh ma se era una copertura stile cellulare chiunque avesse il fido dect sarebbe potuto passare di lì... quindi doveva andare