• TIMGuida
  • Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM

halfmillion in teoria serve per avere con 1 coppia 4 linee fonia, non ricordo bene, aspettiamo simone ahahaha

halfmillion > simonebortolin MT4 e ALF

Gli MT4 e ALF sono apparati concentratori e possono essere installati all'interno delle chiostrine al posto delle morsettiere, sui pali e sui muri delle case. L'MT4 fornisce la fonia a 4 utenze utilizzando lo stesso doppino contemporaneamente e la banda viene suddivisa tra le quattro utenze che hanno a disposizione. Anche l'ALF è un apparato concentratore e anchesso è situato nelle chiostrine e ne abbiamo parlato precedentemente insieme all'MT4, ha la stessa funzione dell'MT4 l'unica differenza è che le utenze servite dallo stesso doppino sono due. Utilizzano una tecnica FDM per multiplexare le 2 o 4 linee telefoniche sullo stesso cavo.

FDM….frequency division multiplexing. RicordI dell’esame di Segnali ad Ingegneria…..

In pratica usano una portante per spostarli di banda base (….e quindi le 4 linee si possono usare solo per telefonia, o ADSL lentissima….ahime!)

halfmillion o ADSL lentissima….ahime!

semmai 56k, è impossibile trasmettere ADSL se non una linea sola ma senza la parte di upload.

• zdnko ha risposto a questo messaggio

simonebortolin semmai 56k

Anche meno 😢

Andrea-_- Gli MT4 e ALF

L'alf portava 2 canali in analogico fdm, l'mt4 4 canali digitali in tdm.
        Per fortuna li hanno eliminati (quasi 🤐).

enricoz rigeneratori shdsl penso

enricoz Prima pagina del thread... Rispettivamente rigeneratore SHDSL e 2 zainetti ADSL

enricoz Evidenziato sulla sinistra un contenitore PCM per rigeneratore N2C.

Sulla destra due zainetti.

I rigeneratori HDSL ci sono in immagine, ma sono quelli appesi ai lati del ARL.

Qualcuno sa cosa siano?

• zdnko ha risposto a questo messaggio

KDRZ Qualcuno sa cosa siano?

Probabilmente solo un giunto di un autoportante troppo lungo per una singola matassa.

leofra95 Hai fatto la collezione?

simonebortolin e dadadani mi son costruito la casa con questi mattoni 😂😂

Son mattoni che stavano sottoterra alla base di un palo tim.

x_term Tra l’altro sembra uno di quegli armadi Fastweb Metroring.

E' proprio un armadio Metroring 🤣

Comunque vedo un bel ROE lì dietro

x_term Direi🤣
                Mi sa che la ho vista... O ne ho vista una molto simile...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile