Jack_ simonebortolin Si, i morsetti sono completamente separati e hanno identificatori sul blocchetto diversi, semplicemente si usa un cavo unico che poi verrà comunque splittato in un pozzetto più avanti.
bussola99 Jack_ Curiosità, in che casi trovano applicazione gli ONU condominiali? Complessi così grandi che è conveniente installrglieli direttamente in cantina?
simonebortolin bussola99 Curiosità, in che casi trovano applicazione gli ONU condominiali? Complessi così grandi che è conveniente installrglieli direttamente in cantina? Non solo, anche per altri motivi. Ci sono numerosi armadi ripartilinea all'interno di complessi condominiali che servono anche il vicinato.
KDRZ simonebortolin A te la causa di tutti i miei mali (sperando di vedere a breve arriva la FTTE già programmata)
KDRZ KDRZ @simonebortolin Ho dimenticato di indicare la posizione della chiostrina: si trova a Fossombrone (PU) ed è collegata alla centrale 72105E
Bigoz Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire cosa sono queste due “scatole” ? Vi allego più foto perché purtroppo da Google maps non si vedono benissimo. PS. C’è solo adsl ATM 7 mega
ElCresh simonebortolin Sicuro non sia una chiostrina? A naso della compressione foto mi sembra di vedere un nuero a 3 cifre (armadio) e sotto 2 line da 2 numero (decadi). Potrebbero essere due chiostrina (linea 90 come stile) che al posto di essere incassate a muro sono su palo. Ognuna probabilmente ha 2 decadi. Ovviamente sto ipotizzando per gli usi che ho visto fare nella mia zona a questo tipo di box.
simonebortolin ElCresh Indoor o su muro si usa per ciò su palo: https://forum.fibra.click/d/18771-pordenoneporciacordenons-friulifvg-progetti-ftth/171
ElCresh simonebortolin Io le ho viste su palo come chiostrine multi-decade (classica numerazione da chiostrina con cab + decadi). Mi vien da dire che anche qua l'uso è molto in base alle necessità.
Bigoz simonebortolin si, confermo che passando dalla strada sono uguali a quella linkata nell’altra discussione sono 2 uguali.
ElCresh Bigoz @simonebortolin Forse una foto delle etichette potrebbe aiutare a chiarire lo scopo? Sono curioso perchè con i BOX mi sembra di capire che non c'è uno standard di utilizzo. Se ci sta dentro, va bene.
Bigoz ElCresh ci provo ma non sarà facile perché sono su proprietà privata e la strada è molto trafficata senza spazi per potersi fermare.