- Modificato
andrea2166 anti digital divide? plc forum? Vabbé sarebbe bello avere qualche fonte
andrea2166 anti digital divide? plc forum? Vabbé sarebbe bello avere qualche fonte
Oggi ho fatto un po' di foto
marxo Che belle! In serata messo... un ASS con rialzo che bello!
@simonebortolin Pensi che si potrebbero aggiungere le foto interne degli elementi utilizzati?
Ad esempio di un ARLO da 384 FO: https://forum.fibra.click/d/16660-avvistamenti-e-mappa-lavori-ftth-fibercop/3698
MentalBreach Sì. L'idea c'è. La mia idea di sviluppo è questa:
1) Finire le descrizioni sommarie di tutti gli elementi di rete con magari descrizioni più tecniche
2) Inserire delle grafiche che fanno capire gli step che fa il rame e la fibra ottica dalla centrale fino a casa completate con foto di elementi aperti
3) Inserire gli elementi che senza una descrizione completa delle altre foto sono di difficile interpretazione (Colonnine di alimentazione, sai come è ci hanno il tettuccio rosso..., drop, fibra di delivery, verticale, .... rete socrate/HFC, SLU? rigeneratori linee numeriche HDB3 e SHDSL...)
4) Aggiungere una altra sezione su come leggere le indicazioni poste sulla rete rame (armadio, decadi, quartine, splitter, ...)
per ottenere comunque la guida più completa che si possa desiderare oltre che un degno aggiornamento del poco che si trova in rete (che sono principalmente il forum anti digital divide, quel poco leggibile su archive.org
per gli arlo aperti dovrei mettere la foto di @_filippofavaro (che fa vedere qualche attivazione) e quella di @ErnyTech che ha un 128 FO aperto.
@simonebortolin in qualche discussione tempo fa vidi un arlo utilizzato ad arl con onu sopra, sarebbe bello ritrovarlo e aggiungerlo
Alessandro12345 @leofra95 ma è campodarsego? e/o dove?
simonebortolin sotto la foto aveva scritto in provincia di venezia
Alessandro12345 si vabbe ma questo è ovviamente un errore
Alessandro12345 posso anche fare una sezione creatività, ma ricordo che c'è arl.fail, arlo.fail, pfs.fail, t.me/sipfail
P. S. C'è anche l'onu fttc dentro una torre di Torino appoggiato a terra....
P. S. 2 l'arlo ftth supporta due rialzi con rack 19" (come un MSAN) o uno per ospitare altre 384 secondarie.
simonebortolin Fino a 7 kbps se rilegati via "tanti" canali canali 2 Mbps (HDSL o HDB3) o via fibra ottica su apparati con problemi di surriscaldamento
Ciao questo penso sia 7Mbps.
Per il progetto socrate qua spiega benissimo.
https://claudblog.blogspot.com/2017/05/dal-progetto-socrate-fastweb.html?m=1
E sono presenti anche immagini.
simonebortolin Foto dell'interno di una chiostrina stradale su colonnina, se ti serve tieni.
A me non piace molto perché ha solo un'utenza collegata.
simonebortolin Olmo di martellago (venezia) qua 45.51992740910885, 12.174806951376802
Ma è lì dal 2018
simonebortolin sisi io l'ho visto montare quell'armadio, hanno usato quelli per mettere fttc su tre MUX presenti ad olmo
simonebortolin è un msan con "scatola" sbagliata
leofra95 c'è creatività nella divisione creation del veneto....
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it