hypersv IlariaBressi quelli sono i comuni aperti in vendibilità con la FTTH BUL. Come ho detto loro vendono su OF e Tim, di proprietario hanno solo la FWA e un datacenter. L'accordo con Fibercop è una notizia di oggi.
Hadx Aggiornata lista includendo gli operatori segnalati nel thread. Se vedete errori o volete aggiungere altri ISP taggatemi (@ seguita da mio nome, @Hadx).
AleS @Hadx Anche Eolo dovrebbe avere una rete ftth proprietaria. Taggo anche @kaia per conferme o smentite.
kaia AleS Eolo ha una rete proprietaria propria per la propria rete di trasporto. Su alcune zone, dove non ha copertura FWA, vende su OF.
Hadx Pierre02 Non lo conosco, ma vedendo sul sito sembra che coprano alcuni comuni. Vediamo se qualcuno ha più informazioni @L4ky
simonebortolin Pierre02 Consenga locale NON ha senso o fai passivo o fai openstream... per la consenga locale devi pagare colo, corrente e tutto per un unico switch... nosense
Pierre02 simonebortolin Non ha senso però è così, io comunque intendo che loro hanno la consegna presso un solo PCN valdostano e raccolgono tutto lì. I traceroute passano da IT Gate Torino per andare ovunque e l'ONT è il classico Nokia nero marchiato Open Fiber, quindi è per forza così.
simonebortolin Pierre02 Allora sarà la classica consenga ad un POP A&B... non in un PCN che costa di più
Pierre02 simonebortolin Allora è sicuramente ad Aosta, l'unica area AB della Regione. Comunque, il succo è che non c'è una rete ottica proprietaria e quindi non va messa in questo elenco
flash80 federicof Irpinia NetCom ha iniziato anche in provincia di Benevento (Montesarchio è in opera; Telese Terme sarà uno dei prossimi Comuni)