• FTTHGuida
  • Elenco operatori locali con FTTH proprietaria

MiloZ Mi avevano detto che a Piacenza hanno fibra propria

Dipende cosa intendono, per le P2P sicuramente.

MiloZ anche i servizi su FTTH erano diversificati in caso di copertura con la loro rete o meno

Secondo me sono passivo a Piacenza, OpenInternet nel resto d'Italia.
Io mai visto PTE/ROE, nulla di nulla loro.

Ci sarebbe da provare a mandare una mail, magari provo nei prossimi giorni.

MiloZ Tu li conosci bene per avere certe info?

Nope, ho solo visitato il DC e parlato con qualcuno qualche anno fa.
Avrei dovuto fare lo stage delle superiori da loro (sarebbe stato figo) ma poi sono andato da un altra parte completamente.

edit: dalla verifica copertura infatti mi da coperti solo gli indirizzi OF, segna pure A&B

Springo, provider della zona di Belluno

• hypersv ha risposto a questo messaggio

hypersv è la loro, tanto è vero che hanno stretto un accordo con Fibercop

• mark129 ha risposto a questo messaggio

IlariaBressi è la loro, tanto è vero che hanno stretto un accordo con Fibercop

Non mi pare Ila': innanzitutto l'accordo prevede l'utilizzo della secondaria Fibercop, non il contrario (come al solito), e poi non ho letto da nessuna parte che posino fibra loro, anzi, se vogliamo fanno esplicito riferimento ad OF su FB (esempio preso a caso).
      Tu dove hai letto info chiare e di tenore opposto?

mark129 dalla loro pagina Social:

però bisognerebbe chiedere, non vorrei che avessero solo l'FWA proprietaria

IlariaBressi però bisognerebbe chiedere

Non credo serva, se ci fai caso sono gli stessi citati da loro nel mio esempio, dove però chiaramente nominavano OF come fornitore della rete secondaria, con tanto di tag openfiber, pure nei commenti.

IlariaBressi quelli sono i comuni aperti in vendibilità con la FTTH BUL. Come ho detto loro vendono su OF e Tim, di proprietario hanno solo la FWA e un datacenter. L'accordo con Fibercop è una notizia di oggi.

Aggiornata lista includendo gli operatori segnalati nel thread.

Se vedete errori o volete aggiungere altri ISP taggatemi (@ seguita da mio nome, @Hadx).

2 mesi dopo

@Hadx Anche Eolo dovrebbe avere una rete ftth proprietaria.
          Taggo anche @kaia per conferme o smentite.

AleS
            Non credo proprio.
            Si parla di rete FTTH.. fibra agli utenti finali consumer.

AleS Eolo ha una rete proprietaria propria per la propria rete di trasporto. Su alcune zone, dove non ha copertura FWA, vende su OF.

• AleS ha messo mi piace.
            5 giorni dopo

@Hadx non mi risulta che FastAlp abbia una rete FTTH proprietaria

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Pierre02 Non lo conosco, ma vedendo sul sito sembra che coprano alcuni comuni.

Vediamo se qualcuno ha più informazioni @L4ky

Apuacom, zona Versilia-Massa (così riporta il loro sito)

3 mesi dopo

Hadx Sono comuni venduti in OpenStream su #BUL. Credo sia a consegna locale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile