AGGIORNAMENTO ( se utile)
Fatta ieri la prova di REOLINK utilizzando da smatphone una SIM Vodafone e ... nessun problema. Tutto pienamente accessibile
Impossibile raggiungere telecamera con rete Iliad
Max70 questa è stata la risposta che mi ha dato iliad:
È un problema noto ora. Di recente, i nostri ingegneri hanno scoperto che la scheda SIM di "ILIAD" ha restrizioni ISP per le nostre fotocamere. Questo problema non è causato dalla fotocamera ma dal gestore della scheda SIM, che ci limita ad accedere al nostro server.
Per favore non preoccuparti. I nostri ingegneri erano già a conoscenza di questo problema e ci stanno lavorando.
Spero che possano risolvere questo problema il prima possibile. Dopotutto, non pochi clienti dall'Italia utilizzano le SIM ILIAD.
Ci scusiamo per l'inconveniente. Sei disposto ad accedere temporaneamente alla fotocamera con un altro telefono o client PC?
Per qualsiasi cosa possiamo aiutarti, non esitare a contattarci.
Buona giornata.
non e un problema di iliad, e imposibile che ad alcuni non va ed ad altri va. per me hai incazinato qualcosa.
Ma se con un'altra SIM, senza fare nulla, funziona cosa avrei pasticciato? Per le telecamere Reolink tramite app, non devi aprire nessuna porta.
Il problema per me è risolto, pago la stessa cifra ho giga in più (che non mi servono) ed accedo all telecamere e senza aver modificato nulla
Comunque, come ho specificato prima, i miei genitori con telecamera reolink (e sim wind) accedono senza problemi tramite APP, io non accedo neanche lì
Personalmente, riscontrai lo stesso problema svariato tempo fa con Iliad e un DVR Dahua, a cui mi interfacciavo tramite la sua funzionalità P2P.
Nessun problema invece usando altri operatori.
- Modificato
mark129 ho passato i dahua sotto TIM con IP pubblico (indirizzo che fa la sua bella differenza).
Dimmi che usi una VPN e che non hai esposto direttamente i DVR/NVR Dahua..
Io ho risolto mettendo app. WARP di cloudfire .
Comunque non capisco come mai lanciando applicazione funziona istantaneamente e con iliad solamente non và.
- Modificato
Iliad limita il p2p per evitare di far scaricare contenuti illegali ed in questo modo limita chi utilizza la Sim per fini leciti. Ora, sarebbe interessante capire perché ad alcuni utenti funziona...
Le telecamere non hanno mai funzionato nè sotto rete sky Wifi (dual stack) nè sotto rete dimensione fibra. Con dimensione ho anche l'IP Statico.
3 cellulari su 4 in casa sono Iliad e nessuno permetteva il collegamento alla telecamera Reolink (ma neanche alle telecamere Dlink configurate con PF).
Utilizzando schede di altri gestori (TIM) nessun problema a raggiungere le telecamere.
Adesso la mia sim non è più Iliad ma Fastweb e non ho nessun problema a visualizzare tutte le telecamere.
Ciao, ho lo stesso problema, passato oggi a Illiad e non va più la connessione con le mie Reolink. In cosa consiste questa app warp che viene consigliata? Non c'è speranza che Iliad risolva la cosa? Grazie
- Modificato
ciao, ho notato che anche a me non funziona, pero solo su alcuni comuni. per esempio a oderzo non mi va, invece ad albignasego funziona.....
io ho aggiunto intera la rete soto zerotier, cosi riesco a vedere le telecamere da qualsiasi posto.
Iliad non penso risolverà il problema. Comunque con le sim (iliad) dei miei figli non funziona, con tim e fastweb riesco a collegarmi.
Ciao a tutti,
io ho nvr reolink prima con vodafone nessun problema, ora ho fatto fibra iliad e non funziona, non capisco il motivo...
Riesumo questo post... ma il problema si manifesta con tutte le telecamere Raolink oppure anche con quelle di altri produttori?