• iliad
  • Impossibile raggiungere telecamera con rete Iliad

Gundam75 Sì avevo immaginato, era comunque per informare che non è una scelta di iliad, l'operatore avrà cercato "telecamere" nelle FAQ e ha trovato quella risposta

Comunque non è la prima volta che un sito/servizio smette di funzionare da alcune utenze iliad, es: https://www.reddit.com/r/ItalyInformatica/comments/qq5vbl/iliad_e_problemi_con_imgur/

Mi spiace abbandonare iliad ma non posso e non voglio portarmi dietro due telefoni (in particolar modo quello aziendale dove già chiamano h24).
Ho fatto il passaggio a fastweb, stesso costo e zero costi di attivazione.
Vediamo come va, nel caso ulteriore cambio...

non centra niente iliad che ti non vedi le telecamere. ai problemi con le configurazioni e basta. io ho 5 telecamere reolink che sono con verymobile, le vedo li controlo dal telefono dove ho ILIAD. senza vpn, solo con il loro cloud.

niceguy12 scusa, ma se col cellulare Tim le vedo (ed ho esportato la camera), se con il WiFi le vedo, perché con iliad no?
    Non l ho scritto ma altre due telecamere dlink, impostate con PF e ddns (adesso ho lo statico) non si vedono.
    Con reolink e relativa app non serve neanche aprire le porte, che ho comunque aperto per cercare di usare l app ipcamviewer ma senza risultato.
    Aggiungo infine che non riesco a vedere neanche le telecamere reolink che ha mio padre a casa.
    Ho appena montato la scheda Tim sul cellulare poco f3. Mi collego alle telecamere

Gundam75 sono tanti altri motivi, comunque ti asicuro che non centra niente con sim iliad. da me funziona e ha sempre funzionato da 3 4 ani.....pf e altre cose li fai solo se la rete dove sono atacate le telecamere ha un indirizio publico se no amen.

Scusami ma se le mie telecamere rispondono sulla porta 333 non devo abilitarle? Ti ripeto: tolta la scheda ILIAD e montata la scheda TIM, accedo alle telecamere.
      Non appena ricevo la scheda fastweb la proverò e ti farò sapere

per il cloud non deve aprire nesuna porta, mi sa che proprio li e il tuo problema, ai cincionato con le porte sulle telecamere e sull app e per quello non va.....

niceguy12
        Con reolink uso il cloud, non devo aprire le porte.
        Con dlink non uso il cloud e le telecamere (2)rispondono sulle porte 122 e 123
        Qui uso il PF.
        Ripeto : stesso telefono, con iliad NON FUNZIONA NESSUNA TELECAMERA (reolink + 2dlink) , CON TIM SI.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Io ho iliad funziona tutto senza problemi.. però leggo che fai prove con hotspot.. ecco così non accedo neanche con Vodafone ... Non so se c'è qualche impostazione ..

Gundam75 rispondono sulle porte 122 e 123

123? Una porta teoricamente riservata ad altro protocollo per le telecamere? Evviva gli standard...

Era un esempio: non utilizzo la 123 (utilizzata per la sincronizzazione dell'orario)

Quello che cercavo di dire (poi chiudo perchè la discussione è andata oltre) è che con la mia scheda ILIAD e quelle dei miei familiari (ILIAD), NON si riesco a collegarmi alle telecamere.
          Mia moglie (TIM si collega), cellulare aziendale (TIM si collega).
          Non appena arriva la scheda fastweb la provo se funzionerà avrò risolto.

7 giorni dopo

Aggiorno il post.
          Su telefono Dual Sim ora ci sono iliad e fastweb.
          Con fastweb raggiungo le telecamere, con iliad (in fase di portabilità) no

• fl4co ha risposto a questo messaggio

Gundam75 Ti connetti tramite RTSP?

fl4co con la reolink utilizzo direttamente la loro app.

• [cancellato]

Non può essere che Reolink abbia messo in backlist alcuni IP di Iliad? @Gundam75 dall'app ufficiale, sotto rete Iliad, ti fa fare il login o nemmeno quello va a buon fine?

[cancellato] le credenziali reolink le ho inserite sotto wifi (se intendi quello).
                Ripeto, iliad mi ha detto che loro non permettono traffico p2p e quindi le telecamere non funzionano.
                Con fastweb nessun problema

• maxx3 ha risposto a questo messaggio

Gundam75 ba io e mia moglie entrambe con iliad facciamo tutto senza problemi... Anche antifurto Bentel con app nessun problema

purtroppo devo confermare il problema accesso telecamere REOLINK <> ILIAD 😪

Nessun problema invece con le telecamere AVTECH, sempre tramite ILIAD 🤔

Strana cosa...

Almeno non sono il solo.....

usano una porta particolare ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile