apez84 si esatto provala prima su una app tipo MicroSIP
3CX con Ubiquiti gateway e voip Fastweb
gandalf2016 app android sipnetic
Nada... Mi sta venendo il dubbio che i "tecnici"abbiano fatto il loro...
gandalf2016 non ne vengo fuori , mi aiutate a verificare cosa non funziona?
Grazie mille
Ciao a tutti,
buona vigilia. Ho effettuato richiesto un appuntamento telefononico con un tecnico fastweb e sia lodato il cielo, finalmente mi ha risposto un tecnico da Bari molto competete; dice che non era stato registrata la numerazione Voip per il modem libero e mi ha detto di averlo fatto ricordandomi le credenziali..
Tutto contento ho tirato su al volo nuovamente il mio server 3cx su debian eeee.. tadannn .. stesso problema di prima, le chiamate se fatte da smartphone mi danno errore "Forbidden".
Non so più dove sbattere la testa.. che dite?
gandalf2016 Provato appena adesso, errore Forbidden
Buon pomeriggio, c'è qualcuno che mi dà una mano a capire il forbidden in chiamata da qualsiasi piattaforma con account Fastweb VoIP?
Grazie
apez84 La gestione sip immagino che serva per la lineup Unifi Talk.
apez84 Non capisco perché continuo ad avere messaggi forbidden, ma non solo dal 3cx ma anche dalle app cellulare e Windows. Secondo Fastweb è tutto apposto.
Non ne esco...
Mi dispiace, non sono in grado di aiutarti (come ti ho già detto varie volte).
In generale quello che forse puoi fare è più o meno quello che stanno facendo in thread simili ( Fastweb e HT801, Fastweb e Gigaset , Fastweb e Fritzbox , etc.), e cioé sostanzialmente fare packet capture ed analisi dei log, provando a coinvolgere, come lì, gli esperti ( @[cancellato] , @[cancellato] , @gandalf2016 , @fracarza , etc.) se questi hanno tempo e modo di suggerirti eventuali mosse (e non è detto).