Nessuno che mi dia una mano?.. cavolo ci sono vicino ma non capisco se è un problema si configurazione o di cosa, eventualmente che alternativa ho per provare l'account VoIP Fastweb extra 3cx? Un app o qualcos'altro, grazie!

apez84 si esatto provala prima su una app tipo MicroSIP

• apez84 ha risposto a questo messaggio

gandalf2016 app android sipnetic

Nada... Mi sta venendo il dubbio che i "tecnici"abbiano fatto il loro...

gandalf2016 non ne vengo fuori , mi aiutate a verificare cosa non funziona?

Grazie mille

Ciao a tutti,
      buona vigilia. Ho effettuato richiesto un appuntamento telefononico con un tecnico fastweb e sia lodato il cielo, finalmente mi ha risposto un tecnico da Bari molto competete; dice che non era stato registrata la numerazione Voip per il modem libero e mi ha detto di averlo fatto ricordandomi le credenziali..
      Tutto contento ho tirato su al volo nuovamente il mio server 3cx su debian eeee.. tadannn .. stesso problema di prima, le chiamate se fatte da smartphone mi danno errore "Forbidden".

Non so più dove sbattere la testa.. che dite?

gandalf2016 Provato appena adesso, errore Forbidden

Buon pomeriggio, c'è qualcuno che mi dà una mano a capire il forbidden in chiamata da qualsiasi piattaforma con account Fastweb VoIP?

Grazie

mark129
      Ciao Mark, ho visto che da console Ubiquiti c'è anche una gestione SIP "sua" era disabilitata, non è che vada abilitata?

Grazie e buone feste a tutti

apez84 La gestione sip immagino che serva per la lineup Unifi Talk.

apez84 ho visto che da console Ubiquiti c'è anche una gestione SIP "sua" era disabilitata, non è che vada abilitata?

No, non c'entra niente, serve per abilitare l'uso come client SIP della funzionalità di PA (Public Address, annunci pubblici) degli UAP versione EDU.

• apez84 ha risposto a questo messaggio
        • apez84 ha messo mi piace.

mark129 capisco, allora lascio disabilitato.
          Non capisco perché continuo ad avere messaggi forbidden, ma non solo dal 3cx ma anche dalle app cellulare e Windows. Secondo Fastweb è tutto apposto.

Non ne esco...

• mark129 ha risposto a questo messaggio

apez84 Non capisco perché continuo ad avere messaggi forbidden, ma non solo dal 3cx ma anche dalle app cellulare e Windows. Secondo Fastweb è tutto apposto.

Non ne esco...

Mi dispiace, non sono in grado di aiutarti (come ti ho già detto varie volte).

In generale quello che forse puoi fare è più o meno quello che stanno facendo in thread simili ( Fastweb e HT801, Fastweb e Gigaset , Fastweb e Fritzbox , etc.), e cioé sostanzialmente fare packet capture ed analisi dei log, provando a coinvolgere, come lì, gli esperti ( @[cancellato] , @[cancellato] , @gandalf2016 , @fracarza , etc.) se questi hanno tempo e modo di suggerirti eventuali mosse (e non è detto).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile