giorgino T0nioz Quello che non capisco è se è colpa del device che non aggrega le bande o colpa di very che è considerata di serie B com'è noto, con Very hai il cap (che però ti consente di pagare la metà…); a parte questo aspetto, non è affatto considerata "di serie B".
T0nioz giorgino quindi evidentemente è un limite del device che però con iliad non causava problemi, anzi il download era molto buono!
cristopher99 T0nioz Quello che non capisco è se è colpa del device che non aggrega le bande o colpa di very che è considerata di serie B, in quanto nello stesso luogo, una SIM Wind inserita in un Redmi Note 8T navigava decentemente in 4g+ Ti direi che è il telefono a vederla in questo modo, considerando che Redmi Note 8T è 3CA mentre il Poco M3 non ha alcun tipo di 4G+ Hai provato a scambiare le SIM per vedere se cambia qualcosa?
Filippo94 giorgino iOS 15 non segnala esplicitamente "VoLTE" o "HD"; in sostanza, sugli iPhone può bastare leggere "4G" durante la chiamata Si esatto, non compare altro.
Flender Qualcuno che usa smartphone Realme e Very è riuscito ad abilitare il Volte? Sulla lista compatibilità vedo solo Realme 7, nel mio non appare proprio l'opzione dove mettere la spunta. Uso il GT master edition e con la sim FW l'opzione Volte ci sta (anche se non funziona perchè sta su rete tim 🤐 )
Blackout_hurricane Il VoLTE è abilitato sulla sim che usi? Nel caso non lo fosse chiama il 1929 e chiedi l'attivazione. Successivamente riavvia il telefono e controlla se funziona. Nel caso non ci fosse ancora il toogle nelle impostazioni del telefono prova con la stringa *#*#86583#*#* Su xiaomi funziona...
handymenny Blackout_hurricane stringa ##86583## Su xiaomi funziona... È una feature xiaomi quella, non universale. E funziona perché Xiaomi lato modem attiva il VoLTE di default, quindi basta solo sbloccarlo lato Android. Per molti smartphone non è così Flender mi conferma che i Realme non sono supportati al momento per il Volte con loro Se è vero che il tuo Realme non supporta VoLTE per Wind e Very o aspetti che venga supportato o (se è un qualcomm) lo fai diventare tu supportato modificando la config del modem (richiede root)
Flender chiamato il 1929 e mi conferma che i Realme non sono supportati al momento per il Volte con loro. Solo il Realme 7.
Flender Blackout_hurricane quindi devo chiamare finchè non trovo un operatore che lo abiliti? Invece il problema che sul telefono non appare la spunta Volte? E' un dual Volte ma la spunta appare solo con l'altra SIM, anche levando le sim e lasciando solo quella di Very non appare nulla, neanche con il codice che hai postato sopra
x_term Flender quindi devo chiamare finchè non trovo un operatore che lo abiliti? Non credo sarà complicato, non è come su WindTre, io l'ho trovato al primo colpo (anche se ho dovuto dirgli "VOLTE" invece di "Vo elle ti e" 🤣) Blackout_hurricane Non so bene perché ma nel codice che ti ho postato prima non appaiono gli asterischi Li intepreta come markup per inserire il corsivo, usa il tasto "inserisci codice" quando ci sono caratteri speciali. Ho aggiustato io.
Blackout_hurricane Non so bene perché ma nel codice che ti ho postato prima non appaiono gli asterischi all'inizio e alla fine della stringa. Prova così. In ogni caso al 1929 in genere non fanno problemi ad attivare il servizio a differenza degli operatori di wind3
Flender handymenny infatti quella stringa non funziona, sulla sim FW sotto tim l'opzione per il Volte la vedo, sull'altra sim Very no, quindi in teoria il codice non serve neanche. Se cambio slot alle sim uguale, fw ci sta il volte e very no idem se lascio solo very, niente opzione volte. La stranezza è quella, perchè su una sim vedo l'opzione e sull'altra no? L'opzione volte è attiva sulla sim FW ma ovviamente non funziona sotto tim. Faccio prima a cambiare telefono mi sa 🤣
handymenny Flender La stranezza è quella, perchè su una sim vedo l'opzione e sull'altra no? Perché il VoLTE (lato telefono) è abilitato in base all'identificativo della sim. Nel tuo caso 22208 (FW) si, 22288 (W3) no. È così con tutti i telefoni e spesso questa cosa viene applicata anche al 5G (vedi iPhone che abilita 5G per 22288, ma non per 22208). Sarebe bello avere una sorta di VoLTE e 5G libero garantito per legge, ma evidentemente non interessa a nessuno
Flender handymenny mi sono perso 😆quindi anche se trovassi un operatore per attivare il volte sulla sim il telefono non funzionerebbe in volte con very?
handymenny Flender Semplifico: se le sim wind non sono tra quelle autorizzate dal tuo telefono ad usare il VoLTE, o modifichi questa lista o ti attacchi
handymenny Flender però visto che l'opzione (e anche l'icona) può venir nascosta, non ne sarai mai certo fin quando non te lo fai attivare sulla SIM Di che realme parliamo? Volendo posso fare qualche verifica se è qualcomm Edit: Ho visto che è un gt master, hai il firmware GDPR? (no, non è un caso si chiami così, è il firmware fatto per rispettare la GDPR 😂)