handymenny Blackout_hurricane stringa ##86583## Su xiaomi funziona... È una feature xiaomi quella, non universale. E funziona perché Xiaomi lato modem attiva il VoLTE di default, quindi basta solo sbloccarlo lato Android. Per molti smartphone non è così Flender mi conferma che i Realme non sono supportati al momento per il Volte con loro Se è vero che il tuo Realme non supporta VoLTE per Wind e Very o aspetti che venga supportato o (se è un qualcomm) lo fai diventare tu supportato modificando la config del modem (richiede root)
Flender handymenny infatti quella stringa non funziona, sulla sim FW sotto tim l'opzione per il Volte la vedo, sull'altra sim Very no, quindi in teoria il codice non serve neanche. Se cambio slot alle sim uguale, fw ci sta il volte e very no idem se lascio solo very, niente opzione volte. La stranezza è quella, perchè su una sim vedo l'opzione e sull'altra no? L'opzione volte è attiva sulla sim FW ma ovviamente non funziona sotto tim. Faccio prima a cambiare telefono mi sa 🤣
handymenny Flender La stranezza è quella, perchè su una sim vedo l'opzione e sull'altra no? Perché il VoLTE (lato telefono) è abilitato in base all'identificativo della sim. Nel tuo caso 22208 (FW) si, 22288 (W3) no. È così con tutti i telefoni e spesso questa cosa viene applicata anche al 5G (vedi iPhone che abilita 5G per 22288, ma non per 22208). Sarebe bello avere una sorta di VoLTE e 5G libero garantito per legge, ma evidentemente non interessa a nessuno
Flender handymenny mi sono perso 😆quindi anche se trovassi un operatore per attivare il volte sulla sim il telefono non funzionerebbe in volte con very?
handymenny Flender Semplifico: se le sim wind non sono tra quelle autorizzate dal tuo telefono ad usare il VoLTE, o modifichi questa lista o ti attacchi
handymenny Flender però visto che l'opzione (e anche l'icona) può venir nascosta, non ne sarai mai certo fin quando non te lo fai attivare sulla SIM Di che realme parliamo? Volendo posso fare qualche verifica se è qualcomm Edit: Ho visto che è un gt master, hai il firmware GDPR? (no, non è un caso si chiami così, è il firmware fatto per rispettare la GDPR 😂)
Flender quindi l'opzione Volte sul telefono spunta solo se quelli di Very l'attivano sulla sim? O sbaglio?
handymenny Flender quindi l'opzione Volte sul telefono spunta solo se quelli di Very l'attivano sulla sim? O sbaglio? In questo scenario, wind avrebbe chiesto a Realme di rendere l'opzione non disattivabile (e quindi nascosto il toggle). Che sia attiva o meno sulla sim non influenza il sistema operativo.
Flender handymenny tradotto..mi attacco 🤣 E' bello comprarsi un telefono nuovo 5G e scoprire che non funziona ne il 5G ne il Volte, faccio ancora in tempo a fare il reso su Amazon 😇
handymenny Flender tradotto..mi attacco 🤣 No? Nascondere l'opzione significa non poterla disattivare, non non poterla attivare (è attiva di default). Chiama very e menti sul tuo dispositivo, secondo me hai buone probabilità che funzioni Camel90 il 5g su Wind dovrebbe invece funzionare Sì confermo
Flender Per la cronaca anche Iliad in 5G funziona sul gt master...mento sul dispositivo? Rimango su Realme 7 (supportato da very)? 😇
Flender Dopo la chiamata di ieri andata male 😆, dove avevo chiesto info anche per il cambio offerta 220gb + la portabilità del numero, stamattina noto sull app una nuova offerta. Ieri non c'era ed oggi si, in più mi sembra di capire che non serva la portabilità del vecchio numero. Forse è un offerta "ad personam"? 🤣
Oreste88 Ciao a tutti, anche io stesso problema , Realme gt neo 2 e VoLTE non disponibile. Ho contattato il 1929 e mi sono fatto attivare l'opzione, ovviamente non va nulla. Mi attacco anche io?
Toigoweb Buongiorno a tutti, ci sono novità per il realme gt me? Con il nuovo firmware funziona io volte ?
DeVisu Toigoweb con quello firmato il 26-03-22 con Android 12 e Realme UI 3.0 ancora ha lo stesso problema 😐