[cancellato] Si risponde semplicemente sui fatti che tu esponi. Se non ti sta bene, non iscriverti ad un forum. 😉 Oppure non parlare di cose personali sulle quali non vuoi discussioni. Semplice.
Ho esposto solo i "fatti personali" che potevano essere utili a consigliarmi per risolvere il problema in oggetto. Sono anni che bazzico tra i vari forum, ci ho trovato persone stupende, ho riparato decine tra computer, cellulari e elettrodomestici compreso un forno elettrico la settimana scorsa... e in tutto questo nessuno mi aveva mai detto che devo aprire un conto corrente, non in mezzo a una discussione sulle compagnie telefoniche, abbi pazienza.
handymenny Non so se lo sai o meno, ma nel dubbio ti ricordo che wind ha tipicamente fatturazione mensile anticipata, non bimestrale
Ti ringrazio, non lo sapevo
mb334 se la casa viene affittata a stanze, o comunque a studenti, il canone internet è più semplice e logico sia incluso nell'affitto.
Poc'anzi ho scritto proprio che, dopo averci dormito su, chiederò ai proprietari dell'immobile di pagare il canone al gestore con il loro conto corrente e che avrei corrisposto quanto dovuto ad ogni fatturazione; ovvero quanto hai appena scritto tu. Quindi se stiamo dicendo la stessa cosa e siamo d'accordo non serve che tu definisca problematico il mio approccio.
mb334 PS. Non capisco perché la ricaricabile con IBAN sì e il c/c online a 0 spese no.
Non faccio un conto corrente per pagare le bollette di internet. Poi finisce come con le mail che ne avrò 4 diverse e uso sempre la stessa: mi basta una cosa, e che funzioni. Se i gestori telefonici le carte non se le fanno andare bene amen, sono loro che devono adattarsi alle mie esigenze, non viceversa.
leo108 ma solo per curiosità...essendo su rete open fiber,perché intestardirsi a fare il contratto con W3? Solo curiosità,sia chiaro...
Hai ragione, valuterò alternative. Ammetto che finora ho valutato solo Windtre perché è quella che costa meno; proseguirei con quella solo perché al momento ho l'attrezzatura su misura per loro (router Keenetic, consigliatomi proprio in un'altra sezione del forum, e media converter esterno per modulo SFP).