edofullo Sempre se ho capito il tuo messaggio
Forse no?
Io ho posto ad esempio a Matteo una alternativa tra due richieste, proprio perché non mi era chiarissima la locuzione "situazioni in cui c'è un'utilità immediata nel farlo".
Matteo in risposta ha detto che le due richieste erano (per il suo intendimento) non diverse, in particolare che non ci fosse quella "utilità" (ed era il genere di risposta che attendevo, dirimente).
Handy più tardi specificherà che anche nel secondo caso a suo avviso si arriva ad una risposta attraverso le normali procedure di verifica.
Bene, se non c'è differenza tra chiedere "quale ISP è il migliore" e "quale ISP offre connettività primaria e di backup con un unico contratto" (il sunto di quel che ho capito della risposta di Matteo), ciò che accomuna/contraddistingue entrambe le richieste mi pare sia il carattere commerciale.
Se così fosse, noto che appare probabilmente più efficiente evitare questi tag nelle richieste che abbiano un carattere prevalentemente commerciale (e non quindi per tutti i chiarimenti/richieste di natura amministrativa o tecnica), invece che rimetterlo caso per caso alla buona volontà (ed intelligenza) degli utenti, o alla attenzione che un singolo thread possa avere presso il team di moderazione, esattamente come per le regole in base alle quali non si scrivono volgarità o non si fa "mercatino".
Quanto sopra è il mio ragionamento parafrasato di nuovo: se l'avevi capito così, bene, rispetto la tua opinione ma non concordo completamente, e se invece non si era capito, non fa niente, non serve continuare, io avevo bisogno per me stesso del chiarimento che ho sottoposto a Matteo e non ho altro di sostanziale da aggiungere.
P.S.: ah si, un'altra cosa sostanziale la devo chiedere: gli eventuali tag "impropri" possono/debbono essere segnalati oppure, al contrario, essendo cosa veniale, espressamente non vanno segnalati? 😉😇