Buonasera, ho firmware 7.29, ho provato prima la Huawei LTE USB E3372H -320 , ed ora la Alcatel Linkkey. Entrambe non hanno funzionato: la Huawei nemmeno riusciva a connettersi alla rete 3G, mentre la Alcatel funziona solo in tethering, ho provato ad abilitare la "funzionalità estesa" ma così facendo il Fritz non si collegava più alla WAN (ho Eolo). Ho dovuto addirittura caricare le impostazioni per farla funzionare, per fortuna avevo fatto un backup prima di provare la chiavetta (con la huawei non lo avevo fatto e ho quindi dovuto fare un reset di fabbrica...). Proviamo altre chiavette, il primo che trova quella funzionante per favore lo dica agli altri, grazie.

LoBadile Ciao, per non creare confusione, ribadisco che la Key E3372h-320 c’è l’ha il sottoscritto e funziona correttamente connessa al FB 7590 con funzionalità failover WAN abilitata e funzionante. (Ritestata 2g fa). Operatore SPUSU (Si appoggia a windtre)
    Saluti

NicoLucas si funziona ma basta che non sia la versione con HiSense 😉

stich86 ok quel discorso del FW… allora mi è andata di “fortuna” per non dire altro 😂

NicoLucas Confermo Huawei LTE USB E3372H -320 Chiavetta 4G/LTE (io con Iliad). Funge failover e sms (no voce)

stich86 Cosa significa questa cosa dell'HiSense? Grazie

• stich86 ha risposto a questo messaggio

LoBadile praticamente anziché funzionare da classico modem (quindi con necessità del software per connettersi), ti crea una scheda di rete USB e funziona stile router 🙂

stich86 ok, ma non ho capito quindi come si può far funzionare la Huawei con il 7590. A quanto pare qui siamo in due a non avercela fatta, è colpa della chiavetta?

LoBadile se attacchi la chiavetta al PC ti chiede di installare un software oppure vedi una nuova scheda due rete? Se la seconda hai una versione in HiLink e non solo USB..

stich86 l’Alcatel è stata vista come scheda di Rete. Quando collegai il HUawei era partito l’autorun per installare un software, ma l’antivirus lo ha bloccato come dannoso… su PC quindi non sono nemmeno riuscito ad utilizzarlo.

LoBadile allora dovresti avere la versione SENZA HiLink

Ciao a tutti, per chi ha acquistato la Huawei E3372 dovete assicurarvi in Amazon di prendere questa:

Huawei E3372h-y320 LTE / 4G 150Mbps USB Mobile Broadband Dongle Sbloccato, Bianco

Dev’essere la versione sbloccata (senza hilink) io ho appena controllato l’acquisto fatto su Amazon 1 mese fa (infatti costa anche di più …57€) E questa mi funziona correttamente su FB 7590 come failover wan. Occhio che su Amazon c’è la versione Hi link anche e non va bene. Saluti

[cancellato] confermo, questa è quella che ho preso io.

• [cancellato]

Chiavetta installata e subito funzionante senza particolari configurazioni.
                    Velocità abbastanza ridicole ma purtroppo in casa la copertura è questa. Ho dovuto mettere una prolunga usb perchè avendo il fritz nascosto nel mobile del soggiorno manco agganciava il 4g lasciandola direttamente attaccata.
                    Staccando la wan ci ha messo un paio di minuti a fare lo switch quindi direi più che soddisfacente.

[cancellato] Sì, circa due minuti. Poi 20 minuti dopo il ripristino della principale. A me si è attivata poco fa per alcune interruzioni (forse manutenzione era andato anche il collegamento all'ont)

massie

[cancellato] ottimo !
                        Si io ho i tuoi stessi risultati, ho toccato i 10 in dw e 7 in up, anche io ho una prolunga usb ma non fa miracoli, è proprio la copertura nello stanzino ad essere scarsa (2 tacche lte) stavo pensando di portarla all’esterno sempre con la prolunga usb, proverò ma comunque questi risultati mi bastano per quei rari casi di down della wan.

• [cancellato]

NicoLucas si ala fine serve solo per riuscire a fare le cose basilari. Avendo tutto domotizzato è comodo non avere la casa totalmente isolata quando magari si è via.

5 giorni dopo

NicoLucas Ciao, alla fine (anche leggendo il seguito del post) mi sono accorto di avere la versione HiLink. Ho provato a cambiare la modalità tramite alcune guide su forum esteri ma non c'è stato verso. Chiavetta restituita. Oggi mi arriva quella del link (e3372h-y320 sbloccata) , speriamo sia la volta buona!

dany-spy ciao, Okok facci sapere come va

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile