lebrone e' un operatore piacentino. Io sono cliente da giugno ma non ho ancora ricevuto nessuna fattura essendo bimestrale.
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Buonasera a tutti
A Gennaio, ho sottoscritto l offerta variabile per l’energia elettrica, mono : Sottocosto di ITALIA LUCE & GAS.
Costi primo anno : CCV 3,51€ - Spread 0.0297 ( fino a 1500Kwh ) + PUN , oltre i 1500 = 0.01€ /kwh
Secondo anno : CCV 8,24€ in più mi scaleranno, cosi mia han detto, le spese di commercializzazione.
Direi che l’offerta non è male, mi trovo bene con loro, se non che il PUN crescendo pago mensilmente più di 50€ , sto pensando a un offerta fissa!
Il mio consumo annuo è circa 1700 kwh, comparando i miei dati sul portale Arera viene fuori come offerta più bassa quella di G & J Energia Futura srl , leggo : 58€ fissi all anno e 0.12€/kwh , non so se è attendibile, qualcuno conosce questo venditore ?
Il secondo in classifica è Dolomiti con Mitica Energia, se ho capito bene : €144 di ccv annue + 0.16 €kwh
Aral Il secondo in classifica è Dolomiti con Mitica Energia, se ho capito bene : €144 di ccv annue + 0.16 €kwh
Strano, io vedo l'offerta sul sito di Dolomiti come 0.145€/kWh senza ccv perche' sono scontati per 12 mesi.
Sul solito foglio di calcolo, che riporta solo le offerte piu' vantaggiose dei gestori piu' conosciuti in effetti Dolomiti e' il gestore col costo annuo piu' basso.
Sul sito dell'altro gestore che hai citato, non sembra esserci nemmeno un'area clienti...
Ciao a tutti...se qualcuno sa potrebbe spiegarmi questa cosa per favore?
Su eon riporta
Altre voci in bolletta indipendenti da E.ON:
• Oneri di regolazione
• Trasporto e Gestione del Contatore
• Oneri di sistema
• Imposte
Cosa sono gli oneri di regolazione e che nella bolletta di Iren non c'è?
Grazie a tutti
andry_fpv Non credo sia per i "già clienti"....
Ma Sinergas fattura random?
mi ha fatto la prima bolletta febbraio-aprile, ma ora ancora non è uscito nulla: fa 4 mesi insieme in estate? Sottoscritto a dicembre l'offerta super-conveniente che era suggerita qui.
- Modificato
Biosam
Eon usa la parola REGOLAZIONE perchè si tratta di oneri fissati da Arera ( Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente)
Deki Non mi risulta che Sinergas fatturi trimestralmente ( a parte la prima bolletta post-attivazione che può essere mensile/bim/tri/qadrimestrale XKE serve a sistemare il mese di bollettazione quadrimestrale...che per Sinergas sono 3 e sempre e solo : gennaio-maggio-settembre),
xke Sinergas, per consumi bassi, fattura QUADRIMESTRALMENTE, quindi maggio/giugno/luglio/agosto ti verranno fatturati con bolletta emessa in settembre.
sett/ott/nov/dic saranno fatturati con bolletta emessa in gennaio 2025
Aral fai attenzione che ItaliaGasLuce applica costi nascosti non presenti nella CTE, se sei neofita del settore, posta sempre la bolletta dettagliata su un forum o mostrala ad un esperto perchè a fine primo anno ILG applica un ricalcolo vasellante. Se paghi più di 50 euro al mese e dici di consumare 1700 kwh/anno c'è già qualcosa che non va ( senza arrivare al discorso del ricalcolo fine primo anno) e se parli di Dolomiti a 0,16 vuol anche dire che neofita lo sei, quinidi ti ribadisco ....posta le tue bollette IGL
andry_fpv E' una offerta variabile ( CCV 58) indicizzata al PSVda con ottimo spread che fa pagare QVDvar e CCR . C'erano già offerte del genere senza che arrivasse Abbassalabolletta. Devi capire,prima di tutto, in base ai tuoi consumi, se abbia senso fare una fissa o una tariffa variabile come questa di Engie
Biosam Eon applica la CMC ( Corrispettivo Mercato Capacità) mediante l'addebito di 2 euro/mese FISSE e quindi 24 euro/anno. Tutte le altre società di vendita lucegas applicano la CMC a consumo cioè in base ai KWH che ognuno consuma usando un valore comunicato da Arera o modificandolo ( perchè sul Mercato Libero si può applicare la CMC nel modo e nell'importo che si vuole).
Folletto3000 GasSales società di Alseno ( Piacenza) che non è presente su tutto il territorio nazionale e poco trasparente perchè indicizza al PSVda OFFER che è sempre pià alto del PSVda MID ( CMEM) e nemmeno viene comunicato mensilmente. Altro problema è il servizio clienti che se non sapete niente di luce e gas, va bene.....se invece sapete di luce e gas capite che il giorno prima le operatrici /operatori vendevano vestiti su Vinted
silvano_1985 Non mi risulta che Sinergas fatturi trimestralmente ( a parte la prima bolletta post-attivazione che può essere mensile/bim/tri/qadrimestrale XKE serve a sistemare i 3 mesi mese di bollettazione quadrimestrale...che per Sinergas sono sempre e solo : gennaio-maggio-settembre),
xke Sinergas, per consumi bassi, fattura QUADRIMESTRALMENTE, quindi maggio/giugno/luglio/agosto ti verranno fatturati con bolletta emessa in settembre.
sett/ott/nov/dic saranno fatturati con bolletta emessa in gennaio 2025
Ok, grazie. Nice, mi piace cmq Sinergas, anche l'area personale mi piace, curata e precisa, rispetto a quei furfanti Enel. Peccato che finita l'offerta dovrò pagare 12€/mese di commercializzazione...
Deki insomma, mi occupo di conciliazioni Arera e avrò fatto più di 100 reclami e relative conciliazioni Arera quando quelli di Sinergas applicarono nel 4trimeste 2022 il PForT anzichè il PSVda, emettendo così bollette gas folli.
Questo per dire che dipende molto, se non sei del settore, da chi ti ha consigliato
silvano_1985 grazie mille Silvano , quindi non sono costi aggiuntivi?!
Biosam Se uno consuma poco ( 1000 kwh/anno), mai arriverà a spendere 2 euro/mese di CMC quindi quei 24 euro/anno si possono considerare un costo quasi completamente aggiuntivo ai suoi 108 di PCV fissa.
SE invece uno consuma dai 6000 in su, ecco che quei 2 euro al mese di CMC diventano un risparmio rispetto a calcolargli l'effettiva CMC a consumo.
Per i codici amico Eon non li rendo disponibili sul forum perchè credo sia vietato.
Però non capisco perchè tu non sia con la luce in STG Tutele Graduali come tutti quelli che seguono forum e vivono su internet.
silvano_1985 GasSales società di Alseno ( Piacenza) che non è presente su tutto il territorio nazionale e poco trasparente perchè indicizza al PSVda OFFER che è sempre pià alto del PSVda MID ( CMEM) e nemmeno viene comunicato mensilmente. Altro problema è il servizio clienti che se non sapete niente di luce e gas, va bene.....se invece sapete di luce e gas capite che il giorno prima le operatrici /operatori vendevano vestiti su Vinted
Non sono del settore ed informato come te. Ho un altro lavoro e sono un semplice utente ignorante.
Per ora ho questo fornitore ma, dato che e' permesso, si puo' sempre cambiare (anche se poi, tipo Octopus, ti "banna" come utente non desiderato).
Dato che te ne intendi, cosa mi dici di Illumia? Grazie
silvano_1985 È in scadenza l'offerta annuale precedente, quindi volevo sapere se fosse possibile avere questa "scontata" rispetto alla vedochiaro presente sul loro sito. In base ai consumi mi sta bene la variabile ed essendo già cliente non avrei voglia di cambiare fornitore
- Modificato
silvano_1985 ...bella domanda non lo so ...ma conviene? Ho circa 5800kwh anno di sola luce niente gas...e sono circa 5 anni che sono nel mercato libero mmm mi pare
- Modificato
Folletto3000 ok che non sei del settore, ma come è possibile che tu non sia in Tutela Graduale luce per 3 anni.
Biosam perchè anche tu non sei in Tutela Graduale Luce per 3 anni, dove siete stati da febbraio a giugno 2024 ? non hai aperto un forum luce per 5 mesi ?
- Modificato
Innanzitutto Grazie Flavione , Grazie Silvano_1985 per il vostro riscontro.
Sono da pochi giorni entrata in questo forum, sono una neofita sull argomento!
Sono dentro al mercato libero da tanti anni, e purtroppo non sono passata a Tutele Graduali Luce , per cui sto cercando di trovare l offerta migliore che mi calzi sia per la luce che il gas.
Non conosco esperti del settore. vorrei quindi mostrarvi molto volentieri la mia bolletta dell energia elettrica di ITALIA GAS E LUCE , ma non so come fare!! (neofita anche in informatica )
La fattura ce l ho in pdf ..
Quali sarebbero le sezioni della fattura che devo postare ?
silvano_1985 guarda silvano quando pagavo 0.079€kwh non mi sono mai preoccupato di nulla ..poi prima avevo consumi bassi ..ora viaggiamo a 5700/5800kw annui
Aral trasforma il pdf in immagine, cancella tutti i tuoi dati personali e il POD, poi la carichi direttamente nel modulo delle risposte.
Per far capire meglio a chi ti risponderà ci vuole una bolletta di dettaglio e non di sintesi.
La parte che interessa di più è la sezione materia energia, se hai degli sconti in altre sezioni della bolletta vanno almeno segnalati.
silvano_1985
Vai a fidarti del sito carino...