Buongiorno a tutti,
Settimana scorsa ho ricevuto da HERA (mio nuovo fornitore per STG) la lettera cartacea di benvenuto nel mercato di tutele graduali, li ho chiamati dal numero verde indicato per comunicargli il mio indirizzo mail (mancava come info nei miei dati). Con l'indirizzo mail, mi verrà inviata successivamente la comunicazione che sarà attiva la mia area personale online, qui chiedo a qualcuno è già arrivata questa mail? Grazie a tutti per le risposte.

Fedexx90 Come hai fatto a registrarti? Eri già cliente?
Se provo a registrarmi mi chiede il numero cliente o del contratto, ma non avendo ricevuto nulla (se non l'email generica di passaggio ad Enel Energia) non posso andare avanti.
Ho provato inserendo il numero del pod ma niente.

Maximino Io sono riuscito a registrarmi oggi inserendo il CF ed il numero pod (quello di Sen senza l'ultima cifra come confermato proprio da Hera). Nella schermata di registrazione, fatta malissimo secondo me, devi prima inserire il CF e poi il pod e dai conferma. Se scrivi prima il pod non lo accetta! Assurdo.

Ho visto che nella mia zona Enel Energia si occuperà del STG.
      Si viene contattati in automatico? qualcuno ha già ricevuto contatti o varia da zona a zona?

Grazie,

bm182 Grazie della risposta.
      Ti stai però riferendo ad Hera? Io sono passato con Enel, e se non ricordo male ti chiede il numero cliente oppure quello del contratto (quindi niente codice fiscale, quello viene chiesto prima). Tra l'altro se ne inserisci uno poi non puoi inserire l'altro. Il tutto viene chiesto al primo accesso dopo avere effettuato la registrazione, ma la schermata con la richiesta impedisce di andare avanti (quindi non vedo le forniture).
      Credo però di avere provato ad inserire il pod completo dell'ultima cifra, magari è quello?

EDIT: niente, ho provato anche a togliere l'ultima cifra, niente da fare.

• bm182 ha risposto a questo messaggio

Maximino Si, riferito ad Hera.

bm182 grazie dell'informazione: anche io ho potuto inserire codice fiscale e pod nella mia area in Hera, stavolta ha funzionato (nei giorni scorsi dava sempre errore). ho potuto impostare la bolletta via email e inserire l'iban per il pagamento. non ho trovato dove inserire i dati catastali..

MircoT Probabilmente li hanno dal precedente fornitore. nello specifico io ho chiesto per l'addebito in banca e mi hanno detto che avrebbero usato quello comunicato al vecchio fornitore.

• MircoT ha risposto a questo messaggio

bm182 lo pensavo anche io, ma ad esempio la domiciliazione non era attiva.
            vabbeh, vediamo.

MircoT Aspetteremo la prima bolletta e poi si vedrà.

mditerli Anche tu sei riuscito a registrarti su Enel oppure eri già registrato?

Ciao a tutti. Il 10 ho ricevuto da Iren le comunicazioni cartacee nelle quali mi si conferma il passaggio all'STG per entrambe le mie forniture. In allegato sono presenti i moduli per i dati catastali e per l'eventuale addebito su C/C. I primi, da quello che ho capito leggendo la discussione, devo inviarli comunque anche se li avevo già inviati al mio precedente fornitore prima del passaggio ad STG. Riguardo i moduli per l'addebito su C/C, preciso che dall'area clienti del sito di IREN, risulta che la variazione da me richiesta per l'addebito in C/C è stata completata con successo il 02/07. Credo sia quindi inutile inviare anche i moduli per l'addebito in C/C. E' tutto corretto? Grazie.

bm182

Io ho appena provato a registrarmi con Hera essendo passato con loro in STG (ho ricevuto la lettera da loro settimana scorsa) e mi dice contratto non esistente...Dovranno aggiornare ancora i dati?

Maximino si, ero già cliente in passato, la fornitura è apparsa il 1/7 nella mia area personale

Fedexx90 Grazie, immaginavo potesse essere questo.
                  Per caso, se hai modo di verificare, uno dei due dati tra " numero cliente" oppure quello del "contratto" hanno a che fare col pod? Magari c'è da omettere o aggiungere una cifra o lettera, non so, quello del pod è l'unico dato che ho, non mi viene in mente altro.

Fast01 Non ho idea, anch'io sto aspettando di ricevere la prima bolletta nella quale ci sarà anche questo dato.

Buongiorno, sono della provincia di milano ed ho appena ricevuto la seguente mail:

Gentile cliente,
                    siamo felici di darti il benvenuto nella grande famiglia di Enel Energia.

Dal 1° luglio 2024 siamo il tuo nuovo fornitore di energia elettrica nel Servizio a Tutele Graduali perchè siamo stati selezionati da Acquirente Unico, attraverso un’asta pubblica.

Il Servizio a Tutele Graduali è il servizio introdotto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) per accompagnare il passaggio dei clienti domestici non vulnerabili che, come te, non hanno sottoscritto un contratto sul mercato libero.

La mia domanda è: è ancora consigliato rimanere nel Servizio a Tutele Graduali (non fragile) o è arrivato il momento di spostarmi sul libero?

Grazie

Qualcuno in Campania é passato in STG ?

Sono di Pozzuoli, ho inviato tutta la documentazione al 90' minuto (ultima settimana di GIU) e non ho mai ricevuto alcuna notifica/mail/sms/telefonata. Tutto tace. Anche sul portale consumienergia.it autenticandomi con SPID il sistema rileva il fornitore del mercato libero (Plenitude).

Dopo 16 giorni non dovrebbe succedere qualcosa ? Non battono alcun colpo ?

Maximino purtroppo non c’è alcun legame tra il mio codice cliente e il POD…

maddalux
                        prova a chiamare tu SEN fornendo il tuo C.F all'operatore e chiedi se la pratica di rientro nel tutelato è andata a buon fine.
                        io ho fatto così settimana scorsa e mi hanno detto che era stata accettata.
                        devo solo aspettare la comunicazione di hera ( che ha vinto l'asta per la mia provincia). l'operatore diceva che probabilmente la nuova fornitura iniziava dal 01/09.
                        io ho inviato la richiesta l'ultima settimana di giugno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile