kravar Hai qualche info in piu in merito alle future STG anche per i vulnerabili o e' solo una tua supposizione?
Nessuna info e nessuna supposizione, quello che volevo dire è che se mai esisteranno saranno diverse.
lebrone Non ho capito, ho richiesto di tornare nel tutelato (con la luce) per i miei suoceri che hanno pù di 75 anni e quindi rientrano nei vulnerabili, finito il tutelato cosa succederà loro ?
Non ho seguito moltissimo il tema, ma da quello che ho capito se il tuo attuale fornitore non ti ha classificato come vulnerabile, devi farne tu richiesta. Se fai richiesta e/o vieni identificato come vulnerabile, resti con il fornitore attuale e nulla cambia per te, altrimenti passi alla STG domestici non vulnerabili.
Però non fraintendermi, non è una scelta, se sei vulnerabile e "per sbaglio" finisci nella STG non vulnerabili è tecnicamente un errore.
Per le differenze tra tutela e tutele graduali, ci sarebbe da scrivere un libro, semplificando all'estremo le tutele sono completamente regolate da Arera, mentre le tutele graduali dipendono dai risultati delle aste.
Per il gas non ti so dire.