Ieri sera sono riuscito a rientrare nel tutelato con servizio elettrico nazionale ma è uno schifo, il sito funziona malissimo e non ti permette di fare nulla, anche cercare di mandargli un'email niente; alla fine ho chiamato 4/5 il servizio clienti perchè non mi prendeva mai la scelta ma alla fine ho parlato con un operatore che in 10 minuti mi ha fatto il contratto, stampato, firmato e rimandato, ora devo aspettare 2 mesi.
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
linux1si Alla fine le STG si basano comunque sul PUN, quindi a questo punto meglio le STG
E poi è sempre possibile tornare al mercato libero ma non viceversa, a questo punto meglio le STG ed eventualmente approfittare, come ha suggerito qualcuno, di eventuali offerte stracciate per il ritorno al mercato libero. Sono convinto di ritornare al SEN nei prossimi giorni.
Davik 800 900 800
Questo da telefono fisso. Da cellulare consiglio il numero +390230172011
Puoi trovarli qui -> https://www.servizioelettriconazionale.it/it-IT/contatti
Davik di che dati hanno bisogno per rientrare
Nome Cognome
Numero POD
Codice Fiscale
email e numero di cellulare
Davik Bisogna scegliere tra MONOraria e BIOraria?, almeno su foglio excel sono riportate entrambe
Solo bioraria, senza possibilità di scelta.
La monoraria è solo per i (pochissimi) utenti che hanno ancora il contatore con "la rotella che gira", e che non può registrare i consumi a fasce.
Considera che a tutt'oggi la differenza tra mono- e bi-oraria, in tutte le normali casistiche di consumi domestici, è infima: entro ±0,3% dell'importo totale che si andrà a pagare in bolletta. Ma molti credono erroneamente il contrario.
- Modificato
Ciao a tutti!!
Per favore mi potete dare un consiglio!!
Ho cambiato il fornitore gas,passato da postepay ad eni plenitudine.
Ho un contatore vecchio non elettronico,ultimo giorno con poste era il 31 gennaio,ho fatto autolettura il 31 mettendo 1560cmc.
Qualche giorno dopo ho controllato l’app poste e ho visto che hanno corretto autolettura mettendo 1600cmc “reale”(che non è vero)
Ora il nuovo fornitore mi chiede di fare l’autolettura,che cifra devo mettere?
Non sono ancora arrivato a 1600cmc
TGuido56 Non ho capito una cosa sugli utenti vulnerabili, chi è titolare di bonus economico rientra nelle vulnerabilità, però sul sito SEN è scritto titolari del bonus economico nell'anno in corso o nell'anno precedente, è corretto? Sul sito ARERA non trovo questi dettagli
https://www.servizioelettriconazionale.it/it-IT/info-news/news/fine-maggior-tutela
linux1si ciao chiedo a te mi sembri un po più esperto. Ho una tariffa elettricità variabile pun senza aggiunta spread o altro, solo un fisso mensile di 6 euro mese. Praticamente mi converrebbe comunque rientrare in sen in quanto mi toglierebbero anche quei 6 euro mese e la tariffa rimarrebbe comunque su pun mensile ?
Siepe dipende dai tuoi consumi, tutele graduali potrebbe avere tra 1 e 3 centesimi di "spread" (che magari ha anche la tua offerta ma sotto altre voci)