Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Scalam anche Canone RAI?
No
Scalam Com'è possibile che IREN ha un costo così basso?
Di che cifre parliamo? Non vorrei che si sia incasinato il tuo foglio excel con le varie modifiche apportate
Scalam Chi ha un Isee sotto i 15.000 può ancora usufruire del mercato tutelato
No
Scalam Mi sembra che per l'energia è stato prorogato per un altro anno
Cancellato. Ora l'ISEE deve essere inferiore ai 10K annui
Qualcuno con segnoverde ha ricevuto un'email come questa?
Buongiorno, in quanto cliente luce sotto il nostro brand segno verde sono ad inviarle le nostre migliori offerte gas sia a prezzo fisso che variabile, di seguito un prospetto dettagliato.
TARIFFA VARIABILE (OFFERTA 10 e LODE)
GAS: PSV + spread 0,15 €/smc
scontistica prevista da offerta: 78€/anno suddivisa come segue
sconto pari a 0,50€/mese per invio fattura per email
sconto pari a 1,00€/mese per pagamento con addebito diretto su conto corrente
sconto pari a 5,00€/mese sconto offerta specifica
TARIFFA VARIABILE (OFFERTA CONVENZIONE)
GAS: PSV + spread 0,05 €/smc
scontistica prevista da offerta: 48€ /anno suddivisa come segue
sconto pari a 2,50€/mese sconto offerta specifica
TARIFFA FISSA (OFFERTA CHIARA FIX)
GAS: 0,56 €/Smc
validità: anni 2
scontistica prevista da offerta: 78€/anno suddivisa come segue
sconto pari a 5,00€/mese sconto offerta specifica
Rimango in attesa di un Suo riscontro.
Le sarei grata se potesse fornirmi un orario per contattarla al telefono ed illustrarle ulteriori dettagli o scegliere insieme l'offerta migliore.
Grazie
Saluti
- Modificato
alex8sei Io sono Segnoverde per la luce ma non ho ricevuto niente, mi sembra comunque una proposta anche per aderire al gas niente di più, è solo pubblicità.
Scalam Non hanno alzato nessuna tariffa, dalla mail sembra semplicemente che gli abbiano proposto delle tariffe per il gas, presumo che per il gas non sia cliente con loro.
In realtà per la luce con tariffa variabile è una delle più convenienti con circa 3500 KW di consumo annuo e 3 KW di potenza.
alex8sei Segnoverde con Gas Fix, non ho ricevuto nulla del genere, non ho dato i consensi per la profilazione e il marketing però.
- Modificato
claudius Claudius, non per farmi gli affari tuoi, ma volevo chiederti, con segnoverde hai tariffa indicizzata o fissa? Quanto paghi al kwh e se indicizzata, che spread hai? Costi di commercializzazione? La tua spesa bimestrale quant'è in base ai consumi che fai a bimestre e sulla base di quello annuale?
Chiedevo al creatore dell'excel, se può darmi delucidazioni su alcune voci:
1) Che differenza c'è tra DISPbt e DISP.
2) Cos'è il CMC e come viene calcolato?
3) Cos'è il TOTALE C.V. e come si ricava?
4) Cos'è il COSTO M.P. TOTALE E.I. e come si ricava?
5) L'ACCISA come viene calcolata, in base ad una percentuale? Se si, la percentuale in base a cosa applicata?
6) L'IVA 10% , la percentuale in base a cosa viene applicata?
7) Cos'è il TOTALE P.O.
8) Cos'è il TOTALE SEN
9) A cosa corrisponde il TOTALE E.I. P.O. ?
10) Cos'è la STIMA SEN
Grazie mille.
Silmant Gas Sales non copre tutti i CAP, io non li conosco personalmente anche se non sono lontani da casa e hanno vari uffici tra Parma e Piacenza, vedo però da altre parti la consigliano, parliamo di un'azienda con oltre 50 dipendenti e 500milioni di fatturato.
Sicuramente copre Emilia Romagna e Lombardia.
Qualcuno sa dirmi cos'è la QUOTA FISSA DI GESTIONE (GEST) che applicano i gestori? A cosa corrisponderebbe? Grazie
Scalam con Segnoverde ho tariffa indicizzata, con spread di 0.00992 a cui devi aggiungere anche il 10% delle perdite di rete, in più devi aggiungere le spese fisse che sono scontate di 10 Euro/mese fino a quando resti con loro. Considera che io ho sottoscritto con loro a Luglio, quindi magari avranno cambiato anche le condizioni, ti considero di andare sul sito e leggere le condizioni economiche aggiornate.
Scusate, una domanda che sarà già stata fatta.
Io ho pulsee luce e gas relax.
Se volessi passare la luce ad un altro operatore pulsee mi terrebbe il gas con la stessa tariffa o rischio un cambio di piano?
Ciao, mi è appena arrivato un cambio di condizioni per Estra previsto per lo 01/05/24 (effettivamente credo che il passaggio a scelta dinamica luce e gas è avvenuto verso 05/2023).
L'offerta si chiama GO WEB: 001231EPVFL01XX01052023_E61_RIN1
QUOTA FISSA | €/punto di prelievo/anno
- Commercializzazione vendita: Fissa e invariabile per 12 mesi pari a 84.
- Componente di dispacciamento: Come stabilita da ARERA ai sensi del TIV (Del. 301/2012/R/eel e s.m.i.) e aggiornata con periodicità variabile, attualmente pari a -10,7718.
- Quote fisse di dispacciamento: Come stabilite da ARERA ai sensi dell’art. 15.2 del TIS (Del. 107/09 e s.m.i.) e aggiornata con periodicità variabile, attualmente pari a 0,084.
QUOTA ENERGIA | €/kWh
- Energia*: Pari ai valori del Prezzo Unico Nazionale dell’energia elettrica (PUN), pubblicati sul sito www.mercatoelettrico.org, aggiornati mensilmente, attualmente pari a F1 0,145057, F2 0,130559 e F3 0,115896. Negli ultimi 12 mesi ha raggiunto il valore massimo di F1 0,215864, F2 0,202664, F3 0,17061, nel mese di Gennaio 2023.
- Onere di commercializzazione*: A titolo di spread, fisso e invariabile per 12 mesi pari a 0,0242.
- Dispacciamento*: Come stabilito da ARERA ai sensi della Del. 111/06 e s.m.i. e aggiornato con periodicità trimestrale, attualmente pari a 0,007678 e il corrispettivo mercato capacità (art. 34.8bis del TIV), aggiornato mensilmente, che per il mese di Gennaio 2024 risulta pari a 0,008407.
- Sbilanciamento*: Fisso e invariabile per 12 mesi pari a 0,003113.
*Valore al lordo delle perdite di rete pari al 10% dell’energia prelevata per un’utenza in bassa tensione.
Se dovessi aggiungerlo nel documento delle Offerte Gestori per farmi un'idea avrei
PCV: 84
DisBT: -10,7718
Spread: 0,0242
Disp: 0,008407
Ma dove metto la fissa di dispacciamento e lo Sbilanciamento?
- Modificato
itsmaxdd
Arrivata anche a me, nel mio caso mi propongono addirittura una quota fissa di commercializzazione di 120€/anno
Le condizioni economiche sono comunque molto peggio delle precedenti, mi sto già guardando in giro per passare ad altro gestore.
Nel mio caso il costo di commercializzazione era 30€/anno
Ho guardato le condizioni economiche che fa Segnoverde e sono migliori
giuseppeBG Segnoverde
Anche octopus !
itsmaxdd Credo fosse quella con quota a 0€
Avevo scelto questa offerta per seconda casa... Ma alle condizioni che ti hanno proposto diventa offerta fuori mercato
itsmaxdd
Quello che chiami dispacciamento,0.008407 è il mercato capacità (CMC), per cui nella casella dispacciamento 0.007678, nella casella CMC sommi 0.008407+0.00313 e inserisci 0.0115.
Tieni presente che dispacciamento e CMC variano trimestralmente, i dati inseriti servono per darti un'idea.
Alla fine puoi fare il confronto con le altre offerte.
- Modificato
pietro-c In realtà guardando la linea sopra di ESTRA, lo 0.00313 viene aggiunto allo spread anziché al CMC. Ma non cambia nulla.
linux1si
giuseppeBG
Con 1700kWh con quest GO WEB ho 582€, rispetto ad un Oetzi con 518€ (e i 25€ euro che poi ti ridanno) e Segnoverde 536€
Qualcuno ha mai provato Oetzi?